Il contest letterario fantastico Storie d’Autore

è riservato alle classi iscritte al progetto di educazione ambientale di Ambiente Servizi per l’anno scolastico 2019-2020

FASE 1 - COME PARTECIPARE

Durante l’intervento didattico in classe, verrà presentato l’incipit del racconto di Guido Quarzo “La nave di Capitan Pattume”

La classe è invitata a completare il racconto nelle settimane successive con la supervisione del proprio insegnante. Ogni classe potrà sviluppare uno o più finali della storia, ma ai fini della partecipazione all’iniziativa, è richiesto l’invio di un solo racconto completo per classe.


Il finale del racconto potrà essere inserito nel form sottostante(copia ed incolla) e dovrà rispettare le seguenti caratteristiche: 

3600 battute (il vostro programma di battitura testi conteggerà per voi il testo digitato comprensivo di spazi e punteggiatura… verificate prima di incollarlo)

In alternativa l’elaborato potrà essere inviato in formato file testuale (.doc, .docx, .txt, .odt) come allegato al seguente indirizzo email contest@ambienteservizi.net entro il 20 aprile 2020.


 

FASE 2 - LIBERATORIA

Per considerare accettato e valido, l’invio dell’elaborato deve venire accompagnato dalla liberatoria per la proprietà intellettuale, compilata in ogni sua parte e firmata dall’insegnante.

SCARICA QUI

Compila ed invia a contest@ambienteservizi.net
Una volta validata la segreteria invierà un messaggio di ok o di richiesta integrazione.

 

FASE 3 - SELEZIONE VINCITORI

La giuria di Ambiente Servizi si riunirà successivamente alla scadenza definita per l’invio del materiale e decreterà i vincitori che avranno diritto a partecipare alla festa finale in programma indicativamente per i primi giorni di giugno 2020. 

A tutti i partecipanti saranno comunicati luogo, giorno ed orario preciso per potersi organizzare a dovere.


La segreteria è a vostra disposizione telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e ai recapiti consueti email scuola@ambienteservizi.net