Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina ne acconsenti all'uso.

Per saperne di piu'

Chiudi

 

Siamo una rete di comunicazione che dal 1999 ha deciso di affrontare solo temi ambientali, per passione, ma anche perché convinti che, per fare bene questo lavoro, fosse indispensabile conoscere le tematiche ambientale.

Abbiamo consolidato la nostra esperienza in centinaia di progetti realizzati a fianco di aziende e comunità: attivazione raccolte porta a porta, progetti riduzione rifiuti, gruppi acquisto fotovoltaico, mobilità sostenibile, processi di partecipazione…

In questi anni abbiamo coniugato passione, esperienza, e investito sulle competenze di chi lavora con noi, impegnandoci sempre più per ideare progetti di sostenibilità e svilupparli a fianco dei nostri clienti.

Potete sfogliare il nostro curriculum osservandolo da tre punti di vista: grafico, sociale e tecnico.

La grafica parla ai cittadini, comunica idee, concetti, valori, informazioni attraverso segni, colori, forme, parole. Parlando d’ambiente abbiano imparato che bisogna essere credibili e quindi trasparenti, veritieri, sinceri, senza esagerare, senza cadere nel sensazionalismo, evitando di giocare solo sulle emozioni.

L’aspetto sociale trapela dai processi che i progetti in capo ambientali attivano. Dinamiche, relazioni, interazioni che portano, attraverso il coinvolgimento e la condivisione di nuovi valori, a modificare abitudini consolidate per assumere comportamenti sostenibili.

Sono percorsi collettivi di crescita sociale possibili solo acquisendo la consapevolezza che l’ambiente è uno dei beni maggiori di cui disponiamo, che dobbiamo preservare, tutelare e migliorare. I progetti di sostenibilità ambientale non devono solo convincere, non devono solo colpire, non devono solo valorizzare un marchio. L’obiettivo è sempre di promuovere nuove scale di valori e trasferire informazioni di servizio, a volte anche complesse, sostenendo il cambiamento di abitudini consolidate.

La competenza tecnica nasce dall’esperienza, dal patrimonio dei nostri collaboratori, consolidati negli anni, dalla passione che ci porta a studiare e approfondire gli aspetti tecnici, normativi, scientifici e specifici delle questioni ambientali che affrontiamo, facendo tesoro delle esperienze nostre e dei nostri partner.

Nel nostro sito puoi trovare tanti approfondimenti, contatti, curriculum, referenze e notizie. Se ti interessa approfondire un tema specifico puoi metterti in contatto con noi.

Siamo sempre grati a chi ci pone nuove sfide, a chi ci ha dato fiducia negli anni e che ci ha permesso di crescere e percorrere tanta strada insieme.

         Arianna ghedin  Tania Masoni   barabara-buffo
michele-mogno  paola-bernardeschi  CARLO-FURNO  Christian-nosenzo
 Ugo rebeschini  dario-capello Elena Cavazzuti  elisa-pegoraro
 federica-zamengo veronica-palasgo   GiancarloOdoardi monja valle
 giorgia-zilla  Paola-Rossi katia pastrello  SanteElisei
 MASSIMO-SANTUCCI