Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina ne acconsenti all'uso.

Per saperne di piu'

Chiudi

Acquisti pubblici verdi: un concorso per le scuole primarie della Sardegna

da in News
  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 2209
  • Stampa
2209

Tutte le scuole della Regione coinvolte in un bando per opere creative

 

format GPP scuoleNell’ambito del Progetto di promozione degli ecosportelli provinciali GPP e degli acquisti pubblici verdi promosso dalle otto Province della Sardegna, in collaborazione con Achab Group, è stato lanciato per l’anno scolastico 2013/2014 il concorso di arte creativa sul tema “comprare verde”. Il bando prevede l’invio da parte delle classi di un elaborato creativo in una delle tre categorie proposte: manifesto, plastico o articolo di giornale.
Il tema degli acquisti pubblici verdi è importante veicolo per la promozione di una cultura della sostenibilità a tutto tondo: fare la spesa scegliendo prodotti biologici, con marchi o etichette ecologiche, a filiera corta, sfusi o con imballaggi ridotti e riciclati/riciclabili e molte altre azioni quotidiane.
Il concorso ha perciò l’obiettivo di far esprimere attraverso la creatività dei ragazzi le loro riflessioni su questi temi per diffondere ed alimentare la cultura della sostenibilità attraverso la condivisione di valori, conoscenze e stili di vita orientati al rispetto del bene comune e delle risorse naturali del pianeta. Le opere dovranno interpretare il tema “comprare verde” traendo spunto dalle buone pratiche quotidiane di consumo consapevole alla portata di tutti e dovranno avere un chiaro messaggio per l’osservatore/lettore.

 
L’invio delle opere deve essere perfezionato entro le ore 12:00 del 17 febbraio 2014 secondo le modalità dettagliato nel bando scaricabile all’indirizzo http://ecosportellisardegna.it/it/concorsoscuole