Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina ne acconsenti all'uso.

Per saperne di piu'

Chiudi

CIDIU taglia il traguardo dei cento punti informativi in due anni

da in News
  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 3589
  • Stampa
3589

Incontrati più di 15.000 cittadini dell’area ovest di Torino

A partire dalla primavera 2012, i diciassette comuni della periferia Ovest della Provincia di Torino presso cui l’azienda di servizi Cidiu effettua la raccolta e il trasporto rifiuti sono stati coinvolti in un progetto di comunicazione territoriale con il posizionamento di info-stand presso i principali mercati ed eventi del territorio, che ha coinvolto più di quindicimila cittadini.
La scelta di comunicare con la propria utenza mediante una costante presenza di operatori a disposizione per fornire informazioni e supporto nella corretta gestione della raccolta differenziata, si è rivelata ottimo veicolo, a giudicare dall’ottima affluenza di pubblico. Inoltre, secondo i dati emersi dalla customer care somministrata agli utenti incontrati nel corso dell’attività, la quasi totalità degli intervistati ha sottolineato l’efficacia del momento di contatto diretto, giudicandolo come un servizio importante nel rapporto cittadino, azienda, amministrazione.
Il successo dell’iniziativa ha condotto, in occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2013, all’organizzazione di quattro date speciali presso i Comuni di Rivoli, Collegno, Grugliasco e Venaria durante i quali è stato allestito anche un laboratorio di riciclo creativo per i ragazzi a cui hanno partecipato anche  le scuole del territorio.