Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina ne acconsenti all'uso.

Per saperne di piu'

Chiudi

Crescono gli start up porta a porta in Provincia di Roma

da in News
  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 2612
  • Stampa
2612

La sinergia Achab Group, Comuni e Provincia attiva già su 17 Comuni

Nell’ottica di un miglioramento significativo e costante delle performance di raccolta differenziata in Provincia di Roma, proseguono le attivazioni di sistemi di raccolta porta a porta, sulla spinta dell’amministrazioni locali e provinciali ed in collaborazione con Achab Group.
Frascati, Ciampino, Palestrina, Santa Marinella e molti altri Comuni compongono il quadro che ha condotto, ad oggi, oltre 250.000 abitanti a processi di start up della raccolta differenziata porta a porta attivati da questa sinergia.

Manif ALBANO LAZIALE 5 01Sostenuti concretamente dai finanziamenti provinciali a disposizione, i Comuni si sono impegnati in progetti complessi curati dal punto di vista della progettazione tecnica, della distribuzione dei nuovi contenitori e delle campagne di comunicazione per la cittadinanza con azioni di contatto diretto, come la realizzazione di più di cento incontri pubblici e cento punti informativi con la popolazione.
In alcuni contesti, come ad esempio a Santa Marinella, anche l’ingente comparto turistico, inteso come utenze e come attività ricettive, è stato coinvolto direttamente per massimizzare il coinvolgimento di tutti i target e, conseguentemente, i risultati di raccolta differenziata.
Un processo che ha certamente il suo elemento di successo anche nell’attiva partecipazione dei cittadini alle iniziative e nel loro impegno quotidiano.