Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina ne acconsenti all'uso.

Per saperne di piu'

Chiudi

NoteS - Speciale Ecomondo - Una scossa alla mobilità sostenibile con Eco Road On

da in News
  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 2744
  • Stampa
2744
ecoroadonEcomondo 2015 è un campionario delle più avanzate politiche e tecnologie per la mobilità sostenibile. Nel panorama nazionale il progetto “Eco road on” di Cascina e Pontedera in provincia di Pisa merita un’attenzione particolare.
Il nuovo servizio prevede:
1. Car-sharing elettrico: un sistema di trasporto alternativo al mezzo privato, nel pieno rispetto dell’ambiente, grazie al noleggio di veicoli elettrici a basso impatto ambientale.
2. Bike-sharing a pedalata assistita, con nuove biciclette elettriche e nuove postazioni, per muoversi sul territorio anche su due ruote.
3. Cargo-sharing elettrico e cioè furgoni elettrici, per caricare e trasportare comodamente e senza inquinare.
 
Si può accedere alla app tramite il sito ecoroadon.it oppure direttamente tramite qr code.
Dei punti bonus vengono accumulati dagli utenti ogni qualvolta mettono in carica il veicolo utilizzando la carta carburante presente in ciascuna auto, e si traducono in minuti gratuiti di utilizzo del mezzo. Effettuare la ricarica rappresenta la vera azione di condivisione, garantendo agli utenti successivi la possibilità di trovare la vettura carica e dunque di utilizzare il servizio.