Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina ne acconsenti all'uso.

Per saperne di piu'

Chiudi

Notizie sulla sostenibilità

da in News
  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 3913
  • Stampa
3913

Editoriale di Paolo Silingardi Presidente Achab Group.

Da Rifiutinforma a NoteS, le ragioni di un cambiamento e i contenuti della nuova newsletter di Achab Group sulla sostenibilità.


Ci occupiamo di sostenibilità dal 1999, quando primi in Italia, decidemmo di fare della nostra agenzia una società dedicata solo alla comunicazione ambientale. Una scelta che ci ha permesso in questi 15 anni di maturare, insieme a tanti partner e clienti, una concreta esperienza in tutti i settori della sostenibilità e una presenza, con la rete Achab Group, in tutto il territorio nazionale. Per anni abbiamo curato la newsletter Rifiutinforma, dedicata ai rifiuti, uno dei settori in cui siamo più attivi, parlando di riduzione, compostaggio, start up dei sistemi porta a porta. Oggi abbiamo deciso di cambiare, di trasformare Rifiutinforma in NoteS, un notiziario sulla sostenibilità in cui affrontare a 360 gradi i temi di cui ci occupiamo, quindi non solo rifiuti ma anche energia, mobilità, acqua, partecipazione, sostenibilità.
Non cambia solo la newsletter, ma anche il nostro nuovo sito, che si arricchirà con spazi tematici dedicati ai progetti più significativi. Già oggi sono on line Compostkmzero sul compostaggio collettivo, Efficentri, sulla gestione efficiente delle isole ecologiche, Riapp, l’app sulle raccolte differenziate, Capitan Eco, il Pirata amico dell’ambiente, Ecopunti, per premiare i comportamenti positivi e sostenere il commercio locale, il nostro Green Book sulla sostenibilità ambientale, dove potete vedere alcune delle nostre campagne di comunicazione.
Ovviamente parliamo di noi, dei nostri progetti, ma anche di voi, di ambiente e sostenibilità, con l’impegno di presentare sempre e solo esperienze concrete, buone pratiche, azioni realizzate e testate sul campo, nel solco di una concretezza che ci ha fatto crescere in questi anni, creando occupazione e lavoro, collaborando più come partner che come semplici fornitori con tante aziende, amministrazioni, comunità. Sono più di 800 i progetti presenti nel sito, potrete navigarli tramite uno specifico motore di ricerca, e li aggiorneremo mese per mese.
Speriamo che, come con Rifiutinforma, in tanti ci seguirete in questo progetto. Siamo anche disponibili a divulgare le vostre buone pratiche, con l’obiettivo di diffondere e sostenere un processo collettivo di crescita della qualità ambientale nel nostro paese. Se avete quindi notizie, osservazioni o suggerimenti potete contattare la nostra redazione all’indirizzo notes@achabgroup.it

Buona lettura, con la speranza di essere interessanti e sostenibili.