Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina ne acconsenti all'uso.

Per saperne di piu'

Chiudi

Porto Torres premia cittadini e studenti virtuosi!

da in News
  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 248
  • Stampa
248

foto sardega reporter

Si è svolta la scorsa settimana presso il municipio di Porto Torres la premiazione dei cittadini virtuosi del comune sardo, legata a due concorsi realizzati in collaborazione con le ditte gestrici dell'appalto di raccolta e con Achab Group.

Per il concorso "Rispondi e Vinci", che prevedeva un quiz da compilare corettamente e consegnare al Centro di Raccolta, con un'estrazione tra tutti coloro che hanno collezionato nessun errore, hanno vinto una bicicletta il signor Marcello Marras, un tablet il signor Richard Valente ed un lettore e-book la signora Simona Messina

Per quanto riguarda le scuole, nello scorso anno scolastico è stato lanciato il concorso "Reporter Ambientale" nelle due scuole secondarie di primo grado di Porto Torres. I ragazzi si sono sfidati creando degli elaborati (in qualunque formato) a tema "rifiuti e sostenibilità ambientale". Sono stati premiati con un tablet ciascuno i lavori "È tempo di una Eco-rivoluzione" di Piera Porqueddu, che frequentava sino all'anno scorso la scuola secondaria di primo grado di Monte Angellu e che ha elaborato un testo di riflessione sull'attuale rapporto uomo/ambiente e di Myriam Cordella del plesso Brunelleschi, la quale ha invece vinto con l'elaborato "Quando si vuole si può!", ovvero la realizzaizone di un giornale del futuro in cui tutte le notizie parlavano di una Porto Torres che si è evoluta in modo sostenibile e green. 

I premi sono stati consegnati dal sindaco Sean Wheeler, dal vice sindaco Marcello Zirulia e dall'assessore all'Ambiente Cristina Biancu.