Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina ne acconsenti all'uso.

Per saperne di piu'

Chiudi

Torino: parte il porta a porta nel quartiere Crocetta

da in News
  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 2754
  • Stampa
2754

Con la conferenza stampa di presentazione comincia la campagna di comunicazione

Questa mattina conferenza stampa di presentazione della campagna di attivazione della raccolta differenziata porta a porta in Crocetta,  presso il Centro Polivalente della Circoscrizione 1 di Torino. Alla presenza dell'Assessore all'Ambiente della Provincia di Torino Roberto Ronco e dell'Assessore all'Ambiente della Città di Torino Enzo Lavolta, il Presidente della Circorscrizione 1 Massimo Guerrini ed i vertici di Amiat, ovvero l'Amministratore delegato Roberto Paterlini ed il Presidente Maurizio Magnabosco, è stata presentata l'attivazione del servizio di raccolta porta a porta nel quartiere della Crocetta.

La campagna di comunicazione, svolta da Amiat in sinergia con Achab Group, interesserà 35.000 residenti circa, suddivisi in 18.800 famiglie, 2.000 uffici, 1.100 utenze non domestiche oltre che l'intera struttura del Politecnico di Torino che da solo conta più di 30.000 utenti fra studenti e personale.

A seguito della comunicazione ufficiale distribuita in questi giorni a tutte le utenze, da fine gennaio operatori autorizzati e muniti di tessera di riconoscimento consegneranno casa per casa lo starter kit della raccolta differenziata porta a porta composto da biopattumiera e sacchi per la raccolta dell’organico, sacchi per gli imballaggi in plastica, calendario dei passaggi settimanali e pieghevole informativo.

I cittadini non trovati presso la propria abitazione potranno ritirare il kit durante tutte le giornate di giovedì e sabato dei mesi di marzo e aprile presso un punto info-distributivo situato al Centro Polivalente della Circoscrizione I, in via Dego 6. A fine maggio infine, è previsto un altro appuntamento presso la Parrocchia San Giorgio Martire di via Spallanzani.

Tutti gli aggiornamenti live sulle pagine ufficiali Facebook e Twitter (@Ricicrocetta).

 b2ap3_thumbnail_Conf_Amiat_2.jpgb2ap3_thumbnail_intervista_Enzo_Lavolta.jpgb2ap3_thumbnail_Conferenza_Amiat_3.jpg