Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina ne acconsenti all'uso.

Per saperne di piu'

Chiudi

"Water Game 2", il ritorno in provincia di Rovigo

da in News
  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 2867
  • Stampa
2867

WATER GAME POLESINERagazzi delle scuole del territorio servito dal Consiglio di Bacino del Polesine tocca ancora a voi! Per l’anno prossimo, dopo il successo dell’edizione 2014-2015, è in programma il Water Game 2, gioco on line promosso appunto dal Consiglio di Bacino Polesine (ATO Polesine, siamo in Provincia di Rovigo) e realizzato da Achab Group, dedicato agli insegnanti, studenti e genitori, con il quale, attraverso vari ambienti e capitoli, è possibile approfondire e testare le proprie conoscenze relative al tema acqua, in modo simpatico e divertente.

Nella prima edizione che ha visto partecipare circa 300 alunni tra scuole primarie e secondarie grande successo ha avuto la festa finale con la partecipazione di Ottone e Azzurra e la premiazione delle classi vincitrici ovvero per le scuole primarie la classe 5^ di Guarda Veneta e per le scuole secondarie la classe 1^A della scuola Leonardo Da Vinci di Papozze.

L'iniziativa mira a stimolare riflessioni ed approfondimenti in ambito scolastico e domestico rispetto all'uso dell'acqua (interessantissime le schede scaricabili), in modo consapevole e attento, non solo a scuola ma in tutti gli ambiti in cui i ragazzi sono chiamati a muoversi e vivere.

Insomma, un invito a pensare in modo divertente, grandi e piccoli, alla nostra risorsa più preziosa, l’acqua. Quindi, rimanete aggiornati, dopo le vacanze tutte le istruzioni per la nuova edizione!

Water Game è su: http://scuoleatopolesine.achabgroup.it/