Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento della pagina ne acconsenti all'uso.

Per saperne di piu'

Chiudi

Capitan Eco è in tour in provincia di Varese!

da in News
  • Dimensione carattere: Maggiore Minore
  • Visite: 1923
  • Stampa
1923
capiatn eco sesto
 
Corpo di mille balene… quanta strada mi state facendo fare! Ho dovuto risalire il Po, prendere il Ticino e approdare sul Lago Maggiore a Sesto Calende. Grazie ai 32 Comuni della Convenzione, ai comandanti delle navi Econord, Aspem, Iseda e Tramonto Antonio, mi ritrovo ad arruolare 3 mila nuovi piccoli pirati in 32 scuole di 26 borghi…
 
Che lavoraccio… ma noooo! Non quello di stare con Voi bambini delle classi terze, quarte e quinte. Intendevo quello di insegnare la raccolta differenziata agli adulti! Per fare questo c’è bisogno del Vostro aiuto. Intervistatene più che potete, fategli compilare le ecopagelle e rispondere in modo corretto alle domande e poi dategli un voto: finalmente sarete Voi a giudicare i grandi! 
 
E voi adulti! Aiutate i Vostri ragazzi. Sì, perchè tornerò. Tornerò nel comune della classe vincitrice assoluta nella Convenzione dei Comuni di Sesto Calende a premiarla direttamente. E premieremo anche le migliori classi di ogni singolo comune. E’ facile vincere: basta insegnare la raccolta differenziata a più adulti possibile e raccogliere le relative ecopagelle!
 
Forza bambini, ci vediamo presto (se non sono ancora passato) e arrivederci (se vi ho già fatto visita)! E seguitemi su Facebook e Twitter!
Il Vostro pirata Capitan Eco.