Iscriviti e ricevi le nostre Notizie Sostenibili.
Abbiamo sempre 1.000 progetti attivi.
I nostri creativi non si fermano mai: campagne di comunicazione, percorsi educativi, progetti teatrali, pubblicazioni e ricerche.
Se hai piacere di essere aggiornato iscriviti alla nostra newsletter NoteS e riceverai solo Notizie Sostenibili.

Iscriviti!


 *

 

 

27 Settembre 2019

Padova più vivibile con il nuovo sportello “Aria Pulita”

Progetto Incentiviamo2 l'aria puilita

Progetto Incentiviamo2 l'aria puilita

Achab Group insieme a Informambiente – Comune di Padova si piazza in prima linea sui temi legati alla mobilità sostenibile, alle energie rinnovabili e alla qualità dell’aria con un servizio orientato a 360° al cittadino: un punto informativo per fornire assistenza gratuita con l’obiettivo di coinvolgere la comunità in quelle scelte capaci di coniugare la riduzione delle emissioni inquinanti dannose per la salute con il risparmio economico.

Per risolvere il problema dell‘inquinamento atmosferico c’è bisogno dell’impegno di tutti ma per sensibilizzare all’azione è necessario avviare un processo di consapevolezza attraverso campagne informative mirate, che parlino il linguaggio dell’utente grazie ad una comunicazione credibile e trasparente. Solo fornendo strumenti per conoscere e comprendere l’importanza delle nostre azioni sull’ambiente possiamo diffondere processi virtuosi di cultura e cambiamento locale e globale.

Da qui la scelta di sviluppare una strategia di comunicazione crossmediale fresca, semplice e visivamente accattivante sfruttando strumenti e canali digitali come sito web, blog informativo e post su Facebook in grado di fungere da cassa di risonanza a supporto dei mezzi convenzionali come carta stampata e affissioni.

Lo sportello è diretto a quelli a cui fosse venuta la curiosità di saperne di più su incentivi, detrazioni e altri strumenti per investire in efficienza energetica e ridurre i costi in bolletta; avere informazioni su come muoversi per valutare l’acquisto di un’auto elettrica, o convertire la propria a metano o GPL. Oppure è a disposizione per chi desiderasse approfondire l’acquisto di una caldaia a basse emissioni o di un cappotto termico.

Quindi, per qualsiasi dubbio e necessità in tema di risparmio energetico e mobilità lo “sportello Aria Pulita” è uno strumento a disposizione di famiglia, amministratori di condominio e aziende di Padova per affrontare questa sfida, da subito. Venite a trovarci!

Più informazioni a questo link!

Tags: , , ,

di Paolo Carmignola

153
Share