La nostra ricetta è presto detta mangiar sano e andar in bicicletta!
Questo è il titolo del nuovo concorso creativo per le scuole lanciato da Bimbimbici 2014, manifestazione di Fiab onlus, dedicata a bambini e ragazzi. Il concorso prevede liscrizione entro la metà di Marzo (ma si può iniziare a lavorar da oggi) e la consegna degli elaborati per fine Aprile.
I ragazzi potranno esprimersi con disegni o componimenti (poesie o canzoni); racconteranno in questo modo la loro personale ricetta per il benessere. Lanno scorso hanno partecipato migliaia di alunni, questanno gli organizzatori aspettano lavori ancor più belli.
La nostra salute è sicuramente uno dei temi che ciascuno ha maggiormente a cuore. Come per molti aspetti della vita può capitare di scivolare in routine controproducenti a cui poi dobbiamo porre rimedio. Lassociazione di dietetica e nutrizione clinica (AIDI) spiega che bassi livelli di attività fisica hanno ripercussioni sulla salute, con un significativo incremento di malattie (cardiovascolari, diabete,
) e dei loro fattori di rischio (ipertensione arteriosa, iperglicemia, e sovrappeso).
Il concorso ci prepara alla prossima edizione di Bimbimbici 2014, giunta ormai alla 15^edizione, appuntamento consuetudinario per la seconda domenica di maggio.
Auguriamoci un anno colmo di salute: temperiamo le matite, solletichiamo la fantasia, ed iscriviamo scuole ed i ragazzi al concorso!
Il concorso è gratuito: scarica il regolamento!
Per info: www.bimbimbici.it e segui l’iniziativa su Facebook.
di Redazione Achab
