Iscriviti e ricevi le nostre news sulla sostenibilità.
Nella sezione Notizie Sostenibili puoi scoprire i nostri progetti e ascoltare le esperienze di chi ha scelto di lavorare con Achab Group.
Guarda nella sezione Approfondimenti Sostenibili per saperne di più sul tema della sostenibilità e i nostri consigli su come applicarla.
Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter NoteS e restare aggiornato sulla sostenibilità.

Iscriviti!


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

 

Privacy Policy

29 Gennaio 2014

Giochi smart: l’amore per l’ambiente vien giocando!

Web game per i ragazzi dei Comuni serviti da A&T 2000

giocoat 2000

 

“Per l’ambiente…tutti presenti” nasce dalla collaborazione fra Achab Group e A&T 2000 ed è dedicato alle classi delle scuole Primarie e Secondarie di I grado di diciassette Comuni della Provincia di Udine. Il tema centrale è l’attenzione alla salute dei ragazzi e dell’ambiente attraverso una serie di schede tematiche e di livelli da superare.
Ogni classe iscritta al progetto educativo riceverà un nome utente e delle password per accedere al gioco e potrà dividersi in massimo cinque gruppi di gioco. La suddivisione in gruppi permette di gestire le attività in modo più efficiente garantendo a tutti i bambini di essere parte attiva nel gioco. La storia e le relative domande sono state create tenendo conto di due diversi livelli di complessità e difficoltà in funzione dell’età dei ragazzi partecipanti. Normalmente prendo il Cialis poco prima di andare a letto, in maniera tale che gli effetti indesiderati iniziali come le vampate di calore e la congestione nasale siano minimizzati. Qualche volta faccio fatica a raggiungere l’orgasmo ma l’attribuisco al fatto che è troppo duro. In questi casi mi basta fermarmi per qualche minuto per poi riprendere. Per me una compressa da 20 mg ogni due settimane è il dosaggio ideale.

Le squadre dovranno pensare ad un nome che sia inerente ai temi della salute, della sostenibilità e del rispetto per l’uomo e l’ambiente. Dopo averlo creato ed inserito, potranno cominciare ad accedere ai capitoli della storia e, conseguentemente, alle domande finali.
All’inizio di ogni mese verrà inviata a tutti gli insegnanti una newsletter che porterà in allegato la scheda didattica con il tema del mese. Finito di leggere il capitolo tematico, gli alunni dovranno aiutare Tina Lattina e Mister Ambient, protagonisti del gioco, a fare la scelta più sana e sostenibile tra le tre proposte. La fase conclusiva del progetto prevedrà poi la realizzazione della festa finale e la premiazione delle classi vincitrici.

Presto on-line tutte le demo degli altri giochi on-line sviluppati da Achab Group, stay tuned!

Tags: , , , , , ,

di Redazione Achab

449
Share