Iscriviti e ricevi le nostre news sulla sostenibilità.
Nella sezione Notizie Sostenibili puoi scoprire i nostri progetti e ascoltare le esperienze di chi ha scelto di lavorare con Achab Group.
Guarda nella sezione Approfondimenti Sostenibili per saperne di più sul tema della sostenibilità e i nostri consigli su come applicarla.
Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter NoteS e restare aggiornato sulla sostenibilità.

Iscriviti!


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

 

Privacy Policy

21 Ottobre 2021

L’educazione ambientale diventa un cartone animato!

 

Bracco era un cane da riporto. Il padrone era gentile, ma era anche un gran cacciatore, anche se aveva una mira così così. Bracco però era un cane molto sensibile e non sopportava di veder uccidere alcun animale…”. Inizia così la nuova avventura di Achab Group nel campo dell’educazione ambientale: racconti brevi che trasportano in mondi fiabeschi la sostenibilità ed il rispetto per l’ambiente, trasformati in cartoni animati per i più piccoli.

 

Una serie di 5 cartoons su ScuolaPark.it

Per l’anno scolastico 2021/2022 ScuolaPark si arricchisce di una serie di 5 cartoni animati dedicati alla scuola dell’infanzia, estratti dal libro “Le storie brevissime” di Paolo Silingardi. I colori e tratti dolci ed evocativi dei disegni di Lamberto Azzariti, che ricordano i libri illustrati d’autore; la voce narrante di Saverio Bari, calda e confortevole, che fa pensare a un nonno che legge una storia ai nipotini: l’educazione ambientale prende nuove forme e si adatta nel linguaggio e nello stile alle aspettative dei bambini più piccoli. Vieni a scoprire la storia di Bracco, che parla di sviluppo sostenibile, e tutti gli altri cartoni animati sui temi del risparmio energetico, della riduzione rifiuti e dell’uso consapevole dell’acqua che stanno già entusiasmando tanti piccoli adulti di domani!

 

Visita Scuolapark.it!

Tags: , , , , ,

di Barbara Buffo

717
Share