Iscriviti e ricevi le nostre news sulla sostenibilità.
Nella sezione Notizie Sostenibili puoi scoprire i nostri progetti e ascoltare le esperienze di chi ha scelto di lavorare con Achab Group.
Guarda nella sezione Approfondimenti Sostenibili per saperne di più sul tema della sostenibilità e i nostri consigli su come applicarla.
Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter NoteS e restare aggiornato sulla sostenibilità.

Iscriviti!


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

 

Privacy Policy

10 Maggio 2014

Parlano i rifiuti differenziati: “Non siamo irrecuperabili!”

Un video racconta quanti rifiuti recuperabili finiscano ancora nel contenitore dell’indifferenziato

La Regione Piemonte in collaborazione con CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi) e Ipla (Istituto per le Piante da Legno e l’Ambiente) ha realizzato il video “Non siamo irrecuperabili” con l’intento di dimostrare quanto ancora di recuperabile c’è nel rifiuto indifferenziato piemontese e di divulgare i benefici della corretta differenziazione dei rifiuti e del riciclaggio.
Si tratta di un breve documentario che attraverso il racconto dei comportamenti quotidiani di una famiglia “tipo” compie una reale analisi dei materiali recuperabili ancora presenti nel rifiuto indifferenziato, evidenziando come una più corretta e attenta separazione delle varie tipologie di rifiuto possa portare a ridurre considerevolmente la quantità di rifiuto indifferenziato destinato alla discarica o all’incenerimento. 

Tutti possiamo fare di più e meglio, come? Guardate il video!

{"video":"https://www.youtube.com/watch?v=-s1qn7tvRi8","width":"400","height":"225"}

Tags: , , , , ,

di Redazione Achab

440
Share