Con un convegno ed una cerimonia di premiazione si è concluso il 22 maggio a Bari, nella splendida cornice dall’Aula Magna “Aldo Cossu” dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, il progetto Compost Goal. Un’iniziativa promossa da Progeva Srl in collaborazione con Assobioplastiche e Consorzio Italiano Compostatori, sponsorizzato da Novamont Spa e diretto da Achab Med, con la partnership di ANCI Puglia, Utilitalia e Associazioni dei Comuni Virtuosi.
Un programma nato con l’obiettivo di promuovere la qualità della frazione organica e l’uso di sacchetti biodegradabili e compostabili nella raccolta dei rifiuti urbani e nei processi industriali di produzione del compost fornendo un servizio di supporto e consulenza gratuita alle Pubbliche Amministrazioni.
Fondamentale, per il successo del progetto, l’aspetto legato alla promozione ed alla comunicazione così come spiegato nel corso del suo intervento da Carlo Furno di Achab Med: “Il ruolo della comunicazione è stato centrale. Per raggiungere gli obiettivi progettuali, infatti, si è scelto di puntare tutto su una strategia comunicativa che, attraverso l’universo metaforico del gioco del calcio, è stata capace di costruire un “sapere partecipato”. Sapere che ha portato, e porterà sempre di più, a scelte determinanti per un futuro sostenibile.”
di Redazione Achab
744