Iscriviti e ricevi le nostre news sulla sostenibilità.
Nella sezione Notizie Sostenibili puoi scoprire i nostri progetti e ascoltare le esperienze di chi ha scelto di lavorare con Achab Group.
Guarda nella sezione Approfondimenti Sostenibili per saperne di più sul tema della sostenibilità e i nostri consigli su come applicarla.
Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter NoteS e restare aggiornato sulla sostenibilità.

Iscriviti!


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

 

Privacy Policy

11 Giugno 2024

A Brindisi fare meglio è possibile

 

Importanti novità in arrivo a Brindisi per il servizio di raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti gestito dal Gruppo AVR e illustrate attraverso la nuova campagna informativa sviluppata in collaborazione con Achab Group. Una collaborazione che nasce con l’obiettivo di migliorare il servizio e il decoro della Città di Brindisi, pronta a presentare la propria candidatura a Capitale della Cultura Italiana 2027.

 

"Sei tu il cuore del cambiamento"

Passaggio fondamentale di questa collaborazione è stato lo studio e la realizzazione di una nuova immagine grafica e di un claim dedicato che potessero rappresentare gli aspetti fondamentali e gli attori principali di queste novità. Partendo dal “Cuore di Brindisì”, già emblema del servizio di raccolta della città, è così nata “FARE MEGLIO È POSSIBILE: Sei Tu il cuore del cambiamento” nella quale 4 personaggi rappresentativi della popolazione brindisina presentano le novità del servizio. Un’impostazione grafica che ha tecnicamente chiesto di lavorare sui dettagli da presentare con la creazione di modelli 3D dei nuovi mastelli acquistati e dei mock up dei nuovi calendari in stampa. Sul nuovo format grafico sono stati declinati tutti i materiali informativi necessari.

 

Anche a scuola!

La scelta di coinvolgere anche le scuole sarà concretamente realizzata infine nel prossimo anno scolastico con il progetto educativo “BRINDISÌ. SÌ A UN FUTURO PIÙ GREEN…ANCHE A SCUOLA!”, rivolto a tutte le scuole primarie e secondarie di 1° grado della Città di Brindisi con numerose proposte didattiche per avviare con gli studenti un percorso formativo fondamentale per educare le cittadine e i cittadini di domani a scelte consapevoli e a comportamenti volti alla salvaguardia delle risorse naturali e degli ecosistemi.

 

 

Tags: , , , , , ,

di Barbara Buffo

41
Share