Iscriviti e ricevi le nostre news sulla sostenibilità.
Nella sezione Notizie Sostenibili puoi scoprire i nostri progetti e ascoltare le esperienze di chi ha scelto di lavorare con Achab Group.
Guarda nella sezione Approfondimenti Sostenibili per saperne di più sul tema della sostenibilità e i nostri consigli su come applicarla.
Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter NoteS e restare aggiornato sulla sostenibilità.

Iscriviti!


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

 

Privacy Policy

26 Aprile 2016

Achab Group il 4 Maggio a “La nuova era dei RAEE”

Fotolia_55390947_Subscription_XXL.jpg
 
Dopo il successo riscosso dalla prima edizione, torna l’appuntamento con “La nuova era dei RAEE”, a Milano, il 4 Maggio 2016 all’Art Hotel Navigli, via Angelo Fumagalli 4 , dalle ore 14.00 alle ore 18.30.
L’evento (leggi qui il programma) ha l’obiettivo di animare un confronto fra i soggetti che hanno un ruolo attivo nel ciclo di vita dei prodotti elettrici e elettronici: dai produttori ai retailer, fino agli utilizzatori, passando per gli attori della filiera distributiva, fino ai Consorzi, Associazioni e agli operatori del riciclo. Questi, dunque, gli attori protagonisti che si confronteranno su temi quali ritiro e smaltimento, riciclo e riuso, RAEE illegali, comunicazione, informazione e ruolo dei cittadini.
 
Giuseppe Miretti, Presidente di Apiraee condividerà l’esperienza positiva di un consorzio rivolto ai produttori di AEE della PMI.
Paolo Silingardi, Presidente di Achab Group parlerà dell’importanza della comunicazione e informazione e del ruolo dei cittadini nella filiera dei RAEE, con la presentazione dell’uso delle nuove tecnologie per la comunicazione ed il coinvolgimento non solo della popolazione adulta ma anche dei giovani.
 
Interverranno inoltre i rappresentanti degli autorevoli partner che patrocinano l’evento: Gabriele Cané, Past President Assoraee; Renato Calì, Segretario Nazionale Adiconsum; Lorenzo Bellachioma, Vicepresidente Nazionale CNA Installazione e Impianti e Presidente A.R.E. Torino; Fabrizio Venturini Direttore Generale Comufficio; Nadia Carbonaro Responsabile Ambiente e Energia Ceced Italia; Mirko Regazzi Presidio Tecnico e Innovazione Direzione Servizi Ambientali Hera Spa; Mara Chilosi Avvocato e Coordinatore CTS Assorecuperi; Paolo Serra Vice Presidente Associazione Reloader Onlus; Stefano Leoni Coordinatore responsabile del settore rifiuti ed efficienza dei materiali Fondazione Sviluppo Sostenibile; Innocenzo Sartor Presidente Naz. Riparatori Confartigianato; Fausto Pesce Supply Chain Manager Unieuro; Piermarco Chiesa Resp.Affari Ambientali Unieuro; Anna Rita Certo, Project Manager LIFE Weeenmodels, Comune di Genova.
 
Co-moderatore dell’evento sarà il direttore di una importante rivista di settore, media partner dell’evento: Graziano Girotti, di Bianco & Bruno. Altri media partner saranno le riviste Alternativa Sostenibile.it e il Corriere del Web.it.
 

Il convegno si svolge grazie alla partnership di:

  • Apiraee, consorzio che sostiene le piccole e medie imprese nell’ottemperare agli obblighi che prevedono un corretto recupero-smaltimento dei RAEE.
  • Achab Group, azienda leader nella comunicazione a tema ambientale e co-curatrice di numerosi progetti fra i quali “Diamo una scossa alla raccolta differenziata” (per Amiat Gruppo Iren) nato per agevolare la raccolta degli R4 a Torino.
  • Euroinformatica-Atlantide, azienda specializzata in software innovativi per il controllo dello smaltimento dei rifiuti.

 

 

Tags: , ,

di Redazione Achab

324
Share