Iscriviti e ricevi le nostre news sulla sostenibilità.
Nella sezione Notizie Sostenibili puoi scoprire i nostri progetti e ascoltare le esperienze di chi ha scelto di lavorare con Achab Group.
Guarda nella sezione Approfondimenti Sostenibili per saperne di più sul tema della sostenibilità e i nostri consigli su come applicarla.
Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter NoteS e restare aggiornato sulla sostenibilità.

Iscriviti!


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

 

Privacy Policy

31 Ottobre 2019

Avellino, arriva il primato regionale per percentuale di raccolta differenziata

Nel 2018 Avellino è stato il capoluogo campano con la migliore percentuale di raccolta differenziata, risultato certificato in questi giorni dall’Osservatorio Rifiuti della Regione Campania (fonte Il Mattino) con una percentuale di raccolta passata in un solo anno dal 30,90% del 2017 al 71,80% del 2018. Un traguardo possibile grazie all’estensione del sistema di raccolta “porta a porta” a tutto il territorio comunale e che ha fatto sì che la Città di Avellino venisse premiata in occasione della XV edizione di Comuni Ricicloni – Legambiente per il primato in Campania tra le città capoluogo di regione.

Un progetto a cui ha contribuito anche Achab Med con la campagna “La raccolta differenziata cambia!”, realizzata per Comune di Avellino ed Irpinia Ambiente in collaborazione con Tetra Pak Italia e Comieco.

“L’obiettivo della campagna informativa – racconta Massimo Santucci, CEO di Achab Med – era quello di incentivare la raccolta differenziata e promuovere le corrette modalità di conferimento, con particolare riferimento alle novità che interessavano la raccolta multimateriale. I fatti, oggi, dicono che il messaggio è arrivato ai cittadini e la notizia del primato di Avellino ci rende orgogliosi”.

Tags: , , ,

di Massimo Santucci

619
Share