Iscriviti e ricevi le nostre Notizie Sostenibili.
Abbiamo sempre 1.000 progetti attivi.
I nostri creativi non si fermano mai: campagne di comunicazione, percorsi educativi, progetti teatrali, pubblicazioni e ricerche.
Se hai piacere di essere aggiornato iscriviti alla nostra newsletter NoteS e riceverai solo Notizie Sostenibili.

Iscriviti!


 *

 

 

19 Novembre 2019

Montalto di Castro, tutti insieme per fare la differenza

E’ partita già da quest’estate e si è conclusa nelle scorse settimane la campagna di start-up per il nuovo sistema di raccolta differenziata a Montalto di Castro (VT), denominata “Insieme per fare la differenza”, con l’obiettivo di effettuare un salto di qualità per i risultati del comune laziale.

In collaborazione con i nuovi gestori dell’appalto di raccolta (Paoletti Ecologia ed EcoTrasporti) infatti (e con la partecipazione di Achab Group) sono stati distribuiti nuovi kit per la raccolta differenziata alle utenze familiari, le quali, a seconda della zona di residenza potranno usufruire di un particolare sistema di raccolta.

Il comune di Montalto di Castro, infatti, è formato da varie entità e nuclei urbani, dalle caratteristiche spesso completamente diverse e, per ognuno di essi (ben 5 zone di raccolta) è stata implementata una diversa modalità di conferimento. Si passa dunque dal “porta a porta” integrale, a quello con obbligo di compostaggio, dal “porta a porta” parziale, a isole ad accesso controllato, fino all’utilizzo di ecostazioni mobili scarrabili.

E per spiegare e semplificare il tutto agli utenti si è utilizzato un unico strumento, un ecocalendario completo con tutte le informazioni e indicazioni del caso. Fatta salva, per ogni esigenza di informazione particolare, la possibilità di utilizzare la App Junker appositamente configurata per gli utenti montaltesi!

Tags: , , ,

di Maurizio Pierdomenico

51
Share