Iscriviti e ricevi le nostre Notizie Sostenibili.
Abbiamo sempre 1.000 progetti attivi.
I nostri creativi non si fermano mai: campagne di comunicazione, percorsi educativi, progetti teatrali, pubblicazioni e ricerche.
Se hai piacere di essere aggiornato iscriviti alla nostra newsletter NoteS e riceverai solo Notizie Sostenibili.

Iscriviti!


 *

 

 

26 Novembre 2019

A Siracusa… #ServiTu

“La differenza la fai Tu!” è la campagna di comunicazione firmata Achab Med per il Comune di Siracusa e l’azienda Tekra srl che supporterà l’avvio del nuovo servizio di raccolta differenziata.
È stata presentata da Massimo Santucci, CEO di Achab Med, nel corso di una conferenza stampa organizzata presso la Sala stampa “Archimede” del Comune di Siracusa alla presenza del sindaco Francesco Italia e dell’assessore comunale all’Ambiente Andrea Buccheri.

Outdoor advertising con poster e locandine, web & social con un sito siracusadifferenzia.it e una pagina Facebook dedicati alla campagna, spot radio, guide informative ed una massiccia campagna di display advertising con il coinvolgimento dei principali media locali e regionali.
Una campagna di comunicazione integrata, dunque, per raccontare ai cittadini di Siracusa le novità del servizio di raccolta e spiegare l’importanza di una corretta differenziazione dei rifiuti.

L’hashtag #ServiTu punta il dito verso l’utente, il principale protagonista di un cambio di passo che dovrà portare la Città di Siracusa all’estensione del servizio “porta a porta” su tutto il territorio comunale e a migliorare le performance per quanto riguarda la percentuale di materiali avviati a riciclo.

Tags: , , , ,

di Massimo Santucci

91
Share