Iscriviti e ricevi le nostre news sulla sostenibilità.
Nella sezione Notizie Sostenibili puoi scoprire i nostri progetti e ascoltare le esperienze di chi ha scelto di lavorare con Achab Group.
Guarda nella sezione Approfondimenti Sostenibili per saperne di più sul tema della sostenibilità e i nostri consigli su come applicarla.
Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter NoteS e restare aggiornato sulla sostenibilità.

Iscriviti!


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

 

Privacy Policy

22 Dicembre 2021

CHE STORIA! SU SCUOLAPARK.IT PAROLE E ILLUSTRAZIONI SI TRASFORMANO IN CARTONI ANIMATI

 

Paolo era un bambino di mezza età con qualche capello bianco e uno spiccato accento modenese. La sua passione era la sostenibilità e cercava di trasmetterla a chiunque, giovani e meno giovani, sparpagliandola a destra e a manca.

Paolo lavorava tanto e il suo lavoro lo portava in giro per tutta Italia, o meglio, era la sua macchinina elettrica a farlo. 

Incontrava gente, faceva cose e la sera tornava a casa dai suoi gatti. 

Durante il giorno la sua testa era piena di pensieri ingarbugliati che gli occupavano la mente, ma Paolo sul divano si rilassava e tutti i pensieri trovavano il proprio posto, lasciando spazio alla fantasia.

Era proprio in quel momento che Paolo prendeva carta e penna, e iniziava a scrivere dei racconti brevi, anzi, brevissimi.

 

Dalla storia di Paolo ai cartoons di ScuolaPark

Poi da cosa nasce cosa… ed è così che dai racconti brevissimi di Paolo sono nati i cartoni animati di Scuolapark.it.

Sì sì, Paolo. Paolo Silingardi. Il presidente di Achab Group

Che storia, dirai. 

Ma non è tutto, perché è qui che entra in campo il tratto evocativo di Lamberto Azzariti. Le parole prendono forma e colore, il racconto diventa immagine e il passo a cartone animato è breve. 

 

Bracco, Lina e tanti altri personaggi... 

La serie di cartoons di scuolapark.it – il portale dedicato all’educazione civica, ambientale e alla sostenibilità, sarà presto online. Il primo a entrare nelle scuole è stato Bracco – il cane da riporto che diventa amico delle sue prede; ma presto anche Lina – la lampadina che non si spegneva mai e aveva paura di morire, e altri tre racconti brevissimi saranno fruibili su www.scuolapark.it.

Insomma, raccontare sappiamo raccontare. Disegnare sappiamo disegnare. Chissà quale altra favola nascerà in futuro per parlare a grandi e piccini di sostenibilità. Forse la tua? 

Se la tua azienda ha una bella storia da comunicare, contattaci! Sapremo come valorizzarla, intanto…guarda il video promo!

Tags: , , , ,

di Barbara Buffo

64
Share