Iscriviti e ricevi le nostre news sulla sostenibilità.
Nella sezione Notizie Sostenibili puoi scoprire i nostri progetti e ascoltare le esperienze di chi ha scelto di lavorare con Achab Group.
Guarda nella sezione Approfondimenti Sostenibili per saperne di più sul tema della sostenibilità e i nostri consigli su come applicarla.
Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter NoteS e restare aggiornato sulla sostenibilità.

Iscriviti!


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

 

Privacy Policy

9 Gennaio 2014

Come fare ad essere più green? Te lo dice un’app!

Respect la nuova app per adottare stili di vita sostenibili

Coltivare il proprio giardino virtuale con fiori ed alberi che si acquisiscono scegliendo di adottare comportamenti virtuosi e sostenibili. Questo lo scopo di Respect, l’applicazione creata da Telecom Italia con l’obiettivo di comporre un manuale di buoni propositi ambientali suddiviso per categorie in cui ciascuno può impegnarsi quotidianamente: trasporti, riciclo, energia, acqua e molto altro.

La scelta di buone pratiche virtuali è così uno stimolo reale per apprendere e metter in pratica veri cambiamenti negli stili di vita o di lavoro utilizzando, ad esempio, bacheche ed agende on line o sul dispositivi mobili invece di materiale cartaceo oppure preferendo quando possibile conference-call a viaggi in aereo o in auto.

L’approccio gamified è ormai da molti utilizzato per la promozione di temi o di prodotti, Respect è un interessante stimolatore di comportamenti sostenibili che ciascun utente, può, inoltre contribuire a scrivere e condividere con tutti coloro che utilizzano l’applicazione.

Respect è disponibile gratuitamente sulle piattaforme Google Play o iTunes.

 

 

 

Tags: ,

di Redazione Achab

358
Share