Iscriviti e ricevi le nostre Notizie Sostenibili.
Abbiamo sempre 1.000 progetti attivi.
I nostri creativi non si fermano mai: campagne di comunicazione, percorsi educativi, progetti teatrali, pubblicazioni e ricerche.
Se hai piacere di essere aggiornato iscriviti alla nostra newsletter NoteS e riceverai solo Notizie Sostenibili.

Iscriviti!


 *

 

 

27 Settembre 2019

Comunicare l’ambiente ai tempi di Greta Thunberg. Milano, 2 ottobre, Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale

Il Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale fa tappa a Milano martedì 1 e mercoledì 2 ottobre (all’edificio Grafton dell’Università Bocconi, via Roentgen 1) ed Achab Group, con il proprio PresidentePaolo Silingardi parteciperà ad un interessante incontro confronto a tema comunicazione ambientale (ore 16.30, Piazza Eden) dal titolo “Come comunicare l’ambiente ai tempi di Greta Thunberg”.

Imprese e media sono alla ricerca di nuovi linguaggi: l’incontro metterà a confronto i diversi linguaggi utilizzati per comunicare il tema ambientale che ancora oggi presenta una significativa distanza tra l’urgenza degli obiettivi dichiarati e la lentezza nei comportamenti realmente assunti.

E se le nuove generazioni oggi dimostrano uno scatto d’orgoglio e una rinnovata capacità di mobilitazione, quali sono le principali tendenze e innovazioni nel mondo delle imprese e dei media? Come tenere insieme l’urgenza delle sfide ambientali e una narrazione positiva, senza cedere agli inutili catastrofismi e valorizzando l’opportunità di una nuova economia green?

Comunicatori, imprenditori e giornalisti si confrontano con la sfida lanciata dalla generazione di Greta Thunberg!

Coordina Beppe Rovera (FIMA), partecipano, oltre a Paolo Silingardi, Cecilia Bondioli (Responsabile Rapporti Media ed Editoria Gruppo Hera), Chiara Cant (Direttrice Creativa, Motion designer, The Magic Collective), Stefano Girardi (Regista, MoovieOn), Sergio Vazzoler (Amapola).

Qui le informazioni in sintesi!

Tags: , , ,

di Paolo

39
Share