Iscriviti e ricevi le nostre news sulla sostenibilità.
Nella sezione Notizie Sostenibili puoi scoprire i nostri progetti e ascoltare le esperienze di chi ha scelto di lavorare con Achab Group.
Guarda nella sezione Approfondimenti Sostenibili per saperne di più sul tema della sostenibilità e i nostri consigli su come applicarla.
Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter NoteS e restare aggiornato sulla sostenibilità.

Iscriviti!


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

 

Privacy Policy

5 Giugno 2024

DAL 1° LUGLIO A BORGO SAN DALMAZZO (CN) ANCHE L’ORGANICO “PORTA A PORTA”

 

 

Nell’ambito degli interventi programmati con l’entrata in vigore del nuovo appalto sul territorio del CEC (Consorzio Ecologico Cuneese), gestito da San Germano Iren, è in corso la preparazione ad un’importante novità: dal 1° luglio, nel comune di Borgo San Dalmazzo (circa 13.000 abitanti) anche l’organico verrà raccolto “porta a porta”, a fianco di tutte le altre frazioni già attive con lo stesso sistema da parecchi anni.

 

Le fasi dell’attivazione

Fino al 10 giugno è ancora attivo un punto info-distributivo a cui tutte le utenze sono chiamate a recarsi per ritirare il nuovo kit, composto da un mastello, da sacchetti compostabili e dal nuovo calendario di raccolta. La raccolta dell’organico è prevista tre giorni alla settimana e i cittadini stanno accorrendo in massa con la possibilità di chiedere ulteriori informazioni e delucidazioni direttamente in loco.

 

Il nuovo sito vetrina cecrifiuti.it, l’app e i social

Parallelamente è stato attivato il nuovo sito-vetrina cecrifiuti.it, accanto a quello istituzionale del CEC (www.cec-cuneo.it). Una nuova piattaforma con tutte le informazioni per gli utenti: news, eventi, video, documenti scaricabili e soluzioni ad eventuali necessità.

Il nuovo sito vetrina va ad inserirsi nel contesto di un grosso upgrade di strumenti digitali offerti agli utenti del territorio del Consorzio (Cuneo e altri 53 comuni) con la nuova app Iren Ambiente e i canali Facebook e Telegram “CEC Rifiuti” a completare il quadro.

 

Tags: , , , , , , , ,

di Barbara Buffo

38
Share