Iscriviti e ricevi le nostre Notizie Sostenibili.
Abbiamo sempre 1.000 progetti attivi.
I nostri creativi non si fermano mai: campagne di comunicazione, percorsi educativi, progetti teatrali, pubblicazioni e ricerche.
Se hai piacere di essere aggiornato iscriviti alla nostra newsletter NoteS e riceverai solo Notizie Sostenibili.

Iscriviti!


 *

 

 

20 Febbraio 2014

Dubbi sui rifiuti? Ad Aviano c’è RIapp!

Attivata per i cittadini la web app di Achab Group

RIappCon l’arrivo del nuovo calendario per le raccolta differenziate è giunta ai diecimila cittadini di Aviano una sorpresa smart! Il Comune ha, infatti, cominciato il 2014 con un’importante innovazione in fatto di comunicazione con i suoi utenti: RiApp, l’app sui rifiuti, l’igiene urbana e le raccolte differenziate sviluppata da Achab Group.
I risultati di raccolta differenziata si attestano ormai da diversi anni su un ottimo 75% ma avranno da oggi uno strumento per migliorare ancora. RiApp, infatti, contiene tutte le informazioni per effettuare una corretta raccolta differenziata dei rifiuti, ad esempio: quali materiali possono essere conferiti in ciascun contenitore e quando devono essere esposte le diverse raccolte, con un puntuale calendario che si può opzionalmente consultare sia in riferimento alla data odierna che per i sette giorni successivi. Aviano ha un sistema di raccolta impostato su due diverse zone e ciascun utente può loggarsi con la propria zona di riferimento e visualizzare così informazioni personalizzate.
Con RIapp tutti i comuni e le aziende che gestiscono i rifiuti possono con poca spesa fornire ai cittadini e alle imprese informazioni personalizzate sul ciclo di raccolta, sulla destinazione dei rifiuti, sui giorni e gli orari di conferimento, sui centri di raccolta. Ad oggi, sono più di ottanta i Comuni che hanno scelto di RIapp e prossimamente l’elenco si arricchirà con nuovi dati e funzionalità.

Per info: info@achabgroup.it

Tags: , , ,

di Redazione Achab

19
Share