Le scuole finiscono o stanno per finire e non potevo mancare io il pirata ecologico, il terrore dei bucanieri zozzoni, lunico e inimitabile Capitan Eco a chiudere lanno scegliendo la Lombardia ed Assago, precisamente la scuola primaria Giovanni Falcone.
In collaborazione con il gestore della raccolta San Germano Derichebourg ed il Comune, mi sono introdotto furtivamente nella scuola di Assago organizzando una grande festa finale per premiare le classi vincenti del concorso Lecopagella di Capitan Eco.
La classe che più di tutte ha intervistato e valutato adulti sul tema raccolta differenziata è stata la 3^A, la quale ha raccolto ben 14 ecopagelle ad alunno! Ma cosa succede? La 3^ A non cè è in gita! Corpo di mille torte Devo lasciare il premio in classe guardate il video!
Ma sono stati bravi tutti questi pirati assaghesi, anche la 4^D e la 4^A rispettivamente seconda e terza classificata. E saluto tutti, le maestre, la Dirigente Scolastica dellIstituto Comprensivo Margherita Hack Vilella, lAssessore Burgazzi, così gentili e brave/i nellindicarmi la giusta strada al cuore di questi meravigliosi bambini!
Perchè il futuro sono loro e senza di loro la mia missione di riciclare tutto quello che è possibile per mantenere i mari puliti non potrebbe avere successo. Alla prossima avventura!
Il vostro amico, Capitan Eco
{"video":"https://youtu.be/bW7XCJ0RPTs","width":"840","height":"400"}
{"file":"/capitan_eco_assago","place":"user:669"}
di Redazione Achab
