Iscriviti e ricevi le nostre news sulla sostenibilità.
Nella sezione Notizie Sostenibili puoi scoprire i nostri progetti e ascoltare le esperienze di chi ha scelto di lavorare con Achab Group.
Guarda nella sezione Approfondimenti Sostenibili per saperne di più sul tema della sostenibilità e i nostri consigli su come applicarla.
Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter NoteS e restare aggiornato sulla sostenibilità.

Iscriviti!


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

 

Privacy Policy

4 Aprile 2017

La RICI-collezione di ACEA Pinerolese finisce in festa (del riciclo)!

acea1

RICI-COLLEZIONE è l’iniziativa che è stata promossa da Acea Pinerolese, in collaborazione con Novacoop e Centro Commerciale “Le Due Valli” di Pinerolo, finalizzata a sensibilizzare ad una corretta raccolta differenziata, in particolare degli imballaggi in plastica e metalli.

Achab Group ha ideato il formato e la grafica del RICI-CALENDARIO, formato da 4 RICI-CARD assemblabili, ciascuna delle quali è stata distribuita per una settimana, dal 1° al 29 marzo 2017 alle casse dell’Ipercoop di Pinerolo. Il particolare formato, in cui 4 card sagomate vengono assemblate per creare un solido in tre dimensioni, da un lato permette di veicolare le informazioni in un modo innovativo e pratico, dall’altro ben si presta a diventare “collezione” di più elementi, ciascuno dei quali è indispensabile per comporre l’oggetto.

Sabato 1° aprile presso il Centro Commerciale “Le Due Valli” di Pinerolo, a partire dalle 15.00 si è svolta la Festa del Riciclo, durante la quale tutti i cittadini serviti da ACEA che hanno portato con sé le 4 RICI-CARD, hanno ricevuto in omaggio l’utile contenitore per la raccolta differenziata. La festa, allegra e partecipata, ha visto tra l’altro l’animazione a cura di Francesco Giorda, artista del Teatro della Caduta.

{"file":"/acea","place":"user:669"}

Tags: , , ,

di Redazione Achab

342
Share