Iscriviti e ricevi le nostre news sulla sostenibilità.
Nella sezione Notizie Sostenibili puoi scoprire i nostri progetti e ascoltare le esperienze di chi ha scelto di lavorare con Achab Group.
Guarda nella sezione Approfondimenti Sostenibili per saperne di più sul tema della sostenibilità e i nostri consigli su come applicarla.
Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter NoteS e restare aggiornato sulla sostenibilità.

Iscriviti!


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

 

Privacy Policy

14 Luglio 2023

L’IMPORTANZA DELLE BANCHE DATI: UTENZE, CODICI E TARIFFA PUNTUALE

Partito a Padova il progetto sperimentale propedeutico alle valutazioni per l’avvio della tariffazione puntuale dei rifiuti per AcegasApsAmga.
La sperimentazione coinvolge i quartieri Guizza e Salboro e ha lo scopo di permettere l’abbinamento certo dei contenitori della raccolta già presenti sul territorio alle utenze domestiche e non domestiche dell’area in oggetto.
In queste settimane gli operatori Achab Group sono quindi impegnati nel rilevamento dei codici cassonetti che, attraverso software dedicato, vengono abbinati alle utenze presenti a ruolo Tari.
Sperimentazione necessaria e concreta
Una “sperimentazione necessaria” per valutare quali passi compiere nell’ottica del passaggio a tariffa puntuale e per decidere come proseguire nelle verifiche sull’intero territorio comunale.
Una “sperimentazione concreta” che ribadisce la grande importanza che le banche dati complete, gli elenchi utenze Tari aggiornati e l’abbinamento utenza-cassonetto hanno nel cammino verso la tariffa puntuale che permette di gestire la bollettazione dei rifiuti attraverso un sistema sempre più simile a quello dei contatori di luce e gas.

Tags: , , , ,

di Paolo Silingardi

146
Share