Incentivi e momenti di incontro per i cittadini interessati
LAmministrazione Comunale di Montelibretti, con il sostegno della Provincia di Roma, è impegnata in una campagna informativa dedicata al compostaggio domestico.
Per sostenere questa importante pratica e coinvolgere tutta la cittadinanza, il Comune ha organizzato nelle scorse settimane alcuni momenti di approfondimento a cura di un esperto per apprendere come separare lumido e fare correttamente compostaggio domestico, smaltendo così in modo autonomo e del tutto naturale i nostri rifiuti organici con un processo che li trasforma in ottimo ammendante per i nostri orti o giardini. Non solo, nel mese di Aprile sono stati organizzati otto punti informativi per favorire lincontro tra lAmministrazione Comunale ed in riferimento ad ogni richiesta di informazione sulla pratica del compostaggio domestico. Per sostenere questa importante pratica, incentivando al contempo i cittadini virtuosi e volenterosi, il Comune sta distribuendo una compostiera in comodato duso gratuito a tutti coloro che ne hanno fatto richiesta ufficiale nel corso degli eventi (fino ad esaurimento scorte). Le famiglie che svolgeranno con successo il compostaggio, iscritte allAlbo Comunale dei Compostatori, avranno infine diritto ad uno sconto sulla tassa sui rifiuti dellanno seguente liscrizione, secondo quanto stabilito dal regolamento comunale.
Per tutti coloro che avessero già fatto richiesta ricordiamo che le compostiere sono in consegna ai cittadini idonei presso il centro di raccolta comunale in Via Nomentana Vecchia (Loc. Fornace) il mercoledì e il sabato con orario 9.30-12.00, a partire dal 16 APRILE 2014.
di Redazione Achab
371