Albarella, l’isola privata situata nella laguna a sud di Venezia, è la dimensione protetta per vivere un’esperienza sorprendente e attiva, in totale relax negli hotel e resort del gruppo Marcegaglia.
Nel cuore del Parco Naturale del Delta del Po, collegata con un ponte alla terraferma, l’isola si estende per 528 ettari coperti dalla macchia mediterranea, con 2 milioni di alberi di 150 specie arboree diverse, tra cui il pino marittimo e il pioppo bianco, il “Populus Alba”, da cui l’isola prende il nome.
Il 100% della superficie, sia terrestre che acquatica, è sotto stretta tutela ambientale; l’isola inoltre è l‘habitat naturale di daini, fagiani, lepri, aironi, falchi di palude, cavalieri d’Italia e garzette.
Per contribuire al progetto di mobilità sostenibile costituita dagli spostamenti in bici e con mezzi a emissioni zero, è stata predisposta la campagna di comunicazione “Albarella: muoviti in sicurezza!”, nel rispetto del regolamento dell’isola.
Per quanto sopra sono stati realizzati stendardi e manifesti da apporre lungo le strade e nei parcheggi e ben 15.000 cartoline con tutte le informazioni necessarie per una corretta circolazione all’interno dell’isola. Buon viaggio!!!
di Paolo Carmignola
541