Iscriviti e ricevi le nostre news sulla sostenibilità.
Nella sezione Notizie Sostenibili puoi scoprire i nostri progetti e ascoltare le esperienze di chi ha scelto di lavorare con Achab Group.
Guarda nella sezione Approfondimenti Sostenibili per saperne di più sul tema della sostenibilità e i nostri consigli su come applicarla.
Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter NoteS e restare aggiornato sulla sostenibilità.

Iscriviti!


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

 

Privacy Policy

7 Giugno 2024

“PARLAMI D’ACQUA”: concluso il concorso di Gruppo CAP che nutre la creatività

 

Lo scorso 31 maggio siamo stati organizzatori e testimoni dei festeggiamenti per la conclusione del progetto “Gocce sostenibili” con la premiazione delle classi vincitrici del concorso “Parlami d’acqua” presso l’auditorium di Gruppo CAP a Milano. Un’esperienza di due anni che ci ha portato in lungo e in largo nella Città Metropolitana di Milano a parlare di acqua!

 

Il progetto “Gocce sostenibili”

L’acqua è una risorsa fondamentale per la vita sul nostro Pianeta azzurro e il tema dello spreco idrico è quanto mai attuale. Tutti siamo chiamati a tutelare l’acqua con atteggiamenti antispreco che pongano l’attenzione nel diminuire le quantità che se ne utilizzano nella vita di tutti i giorni. Questi gli obiettivi principali del progetto “Gocce sostenibili” che ha visto gli educatori e le educatrici di Achab Group protagonisti di oltre 260 laboratori realizzati annualmente nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado dei Comuni della Città Metropolitana di Milano serviti da Gruppo CAP.

Ma non ci sono stati soltanto laboratori! Anche visite guidate alle case dell’acqua e agli impianti sono state parte del progetto, insieme agli open day nelle strutture di Gruppo CAP, al concorso “Parlami d’acqua” e alla piattaforma eCAP.gruppocap.it che ha accompagnato docenti e alunni nell’approfondimento delle tematiche sviluppate dal progetto.

 

Un concorso che nutre la creatività

Il concorso “Parlami d’acqua” chiedeva alle classi di produrre un elaborato che si proponesse come una campagna pubblicitaria a favore dell’acqua del rubinetto e contro lo spreco della risorsa idrica. Pregevoli i lavori arrivati da moltissime classi che hanno dimostrato interesse e impegno nel progetto.

Le classi vincitrici sono state premiate con una mattinata di giochi e divertimento presso l’auditorium di Gruppo CAP a Milano… e noi c’eravamo! Condividiamo con voi le immagini di questa esperienza.

 

Tags: , , ,

di Barbara Buffo

138
Share