Iscriviti e ricevi le nostre news sulla sostenibilità.
Nella sezione Notizie Sostenibili puoi scoprire i nostri progetti e ascoltare le esperienze di chi ha scelto di lavorare con Achab Group.
Guarda nella sezione Approfondimenti Sostenibili per saperne di più sul tema della sostenibilità e i nostri consigli su come applicarla.
Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter NoteS e restare aggiornato sulla sostenibilità.

Iscriviti!


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

 

Privacy Policy

27 Gennaio 2014

Quarrata (PT): nuovo sistema di raccolta rifiuti

Attivato il “porta a porta” sull’intero Comune

QuarrataDopo un mailing capillare dedicato sia alle famiglie che alle utenze non domestiche, una campagna di visibilità sul territorio, 11 incontri pubblici con la popolazione e una fase di distribuzione dei nuovi contenitori (tutte attività svolte in collaborazione Achab Group), è arrivato per i 25.000 abitanti della Città di Quarrata il nuovo sistema di raccolta domiciliare organizzato con contenitori riservati a ciascuna utenza.

Il nuovo sistema si configura come strumento fondamentale per raggiungere gli obiettivi minimi fissati dalla programmazione interprovinciale, ovvero il 65 % di raccolta differenziata dei rifiuti urbani entro il 31 dicembre 2015 e come servizio che faciliti il compito differenziare i rifiuti in rapporto alla morfologia del territorio, alla densità di popolazione ed alle differenti tipologie di utenze presenti (domestiche, commerciali e di servizio, produttive) mantenendo un equilibrio economico tra i costi ed i ricavi nel rispetto dei piani finanziari, obiettivi questi condivisi anche da CIS l’azienda che effettua il servizio di raccolta.

Le raccolte domiciliari sono state attivate per tutte le frazioni merceologiche: frazione organica, multimateriale leggero plastica – lattine – cartoni per bevande, vetro, carta-cartone e, infine, residuo secco non riciclabile.

Tutte le istruzioni per effettuare correttamente la raccolta differenziata sono stata comunicate agli utenti tramite un ricco carnet di materiali informativi, per ulterio dubbi o chiarimenti è comunque possibile rivolgersi all’azienda CIS Tel. 0573 4431 info@cis.pt.it.

 

 

 

Tags: , , , ,

di Redazione Achab

531
Share