Iscriviti e ricevi le nostre Notizie Sostenibili.
Abbiamo sempre 1.000 progetti attivi.
I nostri creativi non si fermano mai: campagne di comunicazione, percorsi educativi, progetti teatrali, pubblicazioni e ricerche.
Se hai piacere di essere aggiornato iscriviti alla nostra newsletter NoteS e riceverai solo Notizie Sostenibili.

Iscriviti!


 *

 

 

26 Novembre 2013

Riapp per una comunicazione smart

Albano Laziale promuove la raccolta differenziata su smartphone

Nell’era degli smartphone, a comunicare la raccolta differenziata in modo innovativo ci pensa Riapp, la web app per i rifiuti e l’igiene urbana sviluppata da Achab Group. Il Comune di Albano Laziale è il primo ad attivare questo “servizio informativo 2.0” dedicato a cittadini e utenze non domestiche, in occasione dell’avvio del servizio di raccolta differenziata porta a porta nelle zone Ferrajoli, Miramare e La Stella.
Per tutti i cittadini del Comune di Albano è sufficiente disporre di un dispositivo mobile per poter utilizzare con facilità RIapp. Basta, infatti, scaricare gratuitamente l’applicazione sul proprio smartphone, selezionare il Comune di residenza, in questo caso Abano Laziale, e iniziare a navigare nelle sezioni informative personalizzate: informazioni aggiornate sul sistema di raccolta, sui giorni e gli orari di conferimento, sui centri di raccolta, sui servizi dedicati alle utenze non domestiche, sulla destinazione dei rifiuti e molto altro…
Riapp è in corso di attivazione sul molti altri Comuni italiani e nei prossimi numeri vi comunicheremo tutti gli aggiornamenti. La raccolta differenziata non è mai stata così facile, divertente e a portata di mano!

Tags: , , , ,

di Redazione Achab

114
Share