Iscriviti e ricevi le nostre news sulla sostenibilità.
Nella sezione Notizie Sostenibili puoi scoprire i nostri progetti e ascoltare le esperienze di chi ha scelto di lavorare con Achab Group.
Guarda nella sezione Approfondimenti Sostenibili per saperne di più sul tema della sostenibilità e i nostri consigli su come applicarla.
Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter NoteS e restare aggiornato sulla sostenibilità.

Iscriviti!


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

 

Privacy Policy

31 Luglio 2023

Sembra plastica… ma non lo è! Guarda i video

 

Le ultime iniziative sostenibili del Consorzio di Bacino Verona Due del Quadrilatero, il quale si impegna costantemente a promuovere pratiche eco-friendly per migliorare la qualità della vita nella meravigliosa zona del Lago di Garda.

 

Bioplastica: una scelta green per un futuro più pulito

 

L’uso e l’abbandono di plastica tradizionale genera danni all’ambiente, ed è giunto il momento di agire. Il  Consorzio di Bacino Verona Due del Quadrilatero ha promosso la campagna “Sembra plastica… ma non lo è!” che punta l’attenzione sul riconoscere la bioplastica, ed avviarla alla corretta raccolta differenziata. Particolare attenzione è rivolta ai campeggi dei Comuni di Bardolino, Lazise e Peschiera del Garda, interessati da un flusso turistico importante, variegato che sceglie proprio queste località per la qualità dell’ambiente. Questo materiale completamente biodegradabile e realizzato da fonti rinnovabili, correttamente differenziato e portato a recupero, contribuisce a ridurre l’inquinamento plastico e l’impronta ecologica.

 

Grazie a strumenti comunicativi tradizionali consegnati a tutti i turisti e cittadini, la campagna si arricchisce di un video in versione italiano e inglese che invita all’attenzione nella fase di acquisto di tali prodotti, la verifica della biodegradabilità e compostabilità e il successivo avvio a recupero attraverso la raccolta differenziata della frazione umido/organico. Riducendo l’uso di plastica convenzionale è possibile fare la differenza per proteggere il nostro ambiente e in particolare la zona lacustre particolarmente esposta e sensibile.

 

Guarda i video

 

Guarda cliccando sui link i video in italiano e in inglese che sono anche raggiungibili attraverso un QR code riportato nei tradizionali materiali grafici stampati o grazie ai link riportati nei principali siti degli enti coinvolti.

 

 

Tags: , , ,

di Paolo Carmignola

235
Share