Iscriviti e ricevi le nostre news sulla sostenibilità.
Nella sezione Notizie Sostenibili puoi scoprire i nostri progetti e ascoltare le esperienze di chi ha scelto di lavorare con Achab Group.
Guarda nella sezione Approfondimenti Sostenibili per saperne di più sul tema della sostenibilità e i nostri consigli su come applicarla.
Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter NoteS e restare aggiornato sulla sostenibilità.

Iscriviti!


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

 

Privacy Policy

4 Agosto 2015

Utilizzi i pannolini lavabili? 25% di sconto sulla TARI

pannolinilavabiliA San Giovanni Persiceto, comune di 28 mila abitanti in Provincia di Bologna, a metà strada tra il capoluogo regionale e Modena, l’Amministrazione Comunale ha deciso di applicare una “misura ambientale incentivante” davvero innovativa modificando il Regolamento Comunale: chi utilizzerà i pannolini lavabili (e lo dimostrerà) otterrà uno sconto del 25% sulla TARI! Quindi, oltre ai macro-vantaggi di stampo ambientale ed economico che l’utilizzo di tali pannolini rispetto a quelli “usa e getta” porta con sè, ecco che arriva un’agevolazione fiscale locale vera e propria per un Comune che sfiora già l’80% di raccolta differenziata.

Accedere allo sconto, per i nuclei familiari di San Giovanni Persiceto è semplice: basta presentare specifica domanda alla società Geovest e dimostrare, attraverso scontrini, fatture o altri documenti il possesso (o noleggio e lavaggio esterno) di almeno 16 pannolini lavabili. L’applicazione decorrerà dal mese successivo alla domanda e per il 2015 sarà computabile fino al 30 settembre. Per gli anni successivi la domanda dovrà essere presentata entro il 28 Febbraio. Ovviamente il meccanismo di riduzione decade al compimento, da parte del bambino, del terzo anno di età.

Leggi il comunicato stampa del Comune

 

 

Tags: , , , ,

di Redazione Achab

270
Share