Iscriviti e ricevi le nostre news sulla sostenibilità.
Nella sezione Notizie Sostenibili puoi scoprire i nostri progetti e ascoltare le esperienze di chi ha scelto di lavorare con Achab Group.
Guarda nella sezione Approfondimenti Sostenibili per saperne di più sul tema della sostenibilità e i nostri consigli su come applicarla.
Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter NoteS e restare aggiornato sulla sostenibilità.

Iscriviti!


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

 

Privacy Policy

29 Aprile 2022

9 MAGGIO, al secondo “mobility talk” di CM Torino, Achab Group presente! Iscrizioni aperte

In arrivo, il 9 maggio, il secondo Mobility Talk organizzato da Città Metropolitana di Torino, con le Unioni di Comuni Coeur de Savoie, Grand Paradis e Arlysère, e il GAL Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone. 

Questa volta il focus sarà su mobilità e scuola e  Achab Group, forte della sua esperienza in questo ambito, non poteva mancare. 

 

L’obiettivo 

L’evento, nato nell’ambito progetto MobiLab e finanziato dal Programma Operativo di cooperazione transfrontaliera Interreg V-A IT-FR ALCOTRA, è quello di migliorare l’accessibilità del territorio rurale e montano da parte di tutte le categorie di utenti, supportando la transizione verso un sistema territoriale domanda-offerta di mobilità orientato al riequilibrio modale e alla sostenibilità degli spostamenti.

 

Il format

Quello del 9  maggio sarà il secondo di un ciclo di tre incontri intitolato “Sfide e soluzioni per una mobilità sostenibile nei territori rurali e di montagna”. 

I Mobility Talk si propongono come spazio di ispirazione, approfondimento e confronto transfrontaliero tra tutti gli attori interessati al tema della mobilità nei territori rurali e di montagna. 

Tramite la presentazione di esperienze e buone pratiche, vengono affrontati temi sfidanti, in alternanza a sessioni di confronto.

 

Capitan Mobility e "I mobilitanti di Xgine"

Tra i relatori, Barbara Buffo – responsabile area commerciale Achab Group SB, che presenterà due progetti di coinvolgimento della popolazione scolastica per lo sviluppo di un modello di mobilità sostenibile:

  • “I mobilitanti di Xgine”, ideato per il Comune di Pergine Valsugana (TN)
  • “Va’ piano & sorridi”, realizzato per il Comune di Bassano del Grappa (VI)

Illustreremo come, tra album di figurine, lezioni didattiche e altri eventi, il nostro super-eroe Capitan Mobility insegni alle classi in maniera divertente l’importanza di una mobilità sostenibile e sicura.

 

Iscrizione

9 maggio | ore 9.30-12.30

Evento online, gratuito

Posti limitati, iscrizione obbligatoria entro giovedì 5 maggio cliccando sul seguente link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdrdvY4pvCZBI3h3M47i4Afzwrs1qJ0MKkrt9AhUMq15rKOpA/viewform

Tags: , , , , , , ,

di Paolo Silingardi

290
Share