È partita a inizio maggio l’indagine delle utenze del territorio di Selargius, in provincia di Cagliari, che Achab Group pianifica e coordina per San Germano Gruppo Iren, nuovo gestore del servizio di igiene urbana a partire dallo scorso marzo.
Come si svolgono le indagini
L’attività coinvolge 13.500 utenze (abitazioni e attività) presenti nel centro abitato, nella Zona Industriale, nell’Agro e a Su Planu e Is Corrias per verificare se le utenze che abitano, operano e lavorano sul territorio siano inserite negli elenchi TARI in possesso degli uffici comunali competenti e per le quali San Germano effettua la raccolta.
Durante l’indagine gli operatori incaricati rilevano la presenza di nuove utenze, la dotazione dei contenitori già in uso nei condomini e nelle attività non domestiche e segnalano situazioni particolari per le quali è necessario modificare le previsioni di consegna dei contenitori come previste dal capitolato di appalto.
Al termine dei rilievi sarà possibile assegnare a ciascun civico indagato il numero e la volumetria dei nuovi contenitori che verranno quindi consegnati alle utenze nei prossimi mesi.
di Barbara Buffo
333