Ad un anno e poco più dall’avvio del nuovo servizio di raccolta differenziata “porta a porta” il Comune di Castellabate e Sarim Ambiente registrano, da febbraio 2019 a dicembre 2019, oltre il 75 % di raccolta differenziata. A maggio 2019 superato l’81%.
Un risultato estremamente positivo raggiunto grazie ad lavoro sinergico e capillare condotto dall’Ente, dal Gestore del Servizio e da Achab Group che ha curato la campagna informativa.
Outdoor advertising con poster e locandine, web & social con un sito differenziatacastellabate.it, APP dedicata al nuovo servizio, pagina Facebook, spot video, guide informative ed una massiccia campagna advertising con il coinvolgimento dei principali media locali, incontri formativi e divulgativi con cittadini, mondo scolastico e stakeholder.
Una campagna di comunicazione integrata, dunque, che ha permesso ai cittadini di Castellabate di acquisire, fin da subito, le novità del servizio di raccolta e di praticare efficacemente la corretta differenziazione dei rifiuti.
Soddisfazione anche da parte del Sindaco di Castellabate Costabile Spinelli e dell’assessore all’Ambiente Domenico Di Luccia, che nel corso della conferenza stampa tenutasi il mese scorso, hanno affermato: “I cittadini, con il loro impegno e dedizione alla raccolta differenziata, hanno permesso di raccogliere il miglior risultato possibile, oltre le più rosee aspettative. Attraverso la capillare e massiccia campagna informativa e grazie all’impegno di Sarim e alla dedizione della nostra Amministrazione, possiamo augurarci che in futuro le percentuali e la qualità della raccolta differenziata possano continuare a crescere.”
di Massimo Santucci
