Iscriviti e ricevi le nostre news sulla sostenibilità.
Nella sezione Notizie Sostenibili puoi scoprire i nostri progetti e ascoltare le esperienze di chi ha scelto di lavorare con Achab Group.
Guarda nella sezione Approfondimenti Sostenibili per saperne di più sul tema della sostenibilità e i nostri consigli su come applicarla.
Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter NoteS e restare aggiornato sulla sostenibilità.

Iscriviti!


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

 

Privacy Policy

19 Aprile 2022

Colorare gli impianti di depurazione: il contest creativo di Como Acqua

 

Creatività, arte e partecipazione sono le parole chiave del contest artistico proposto da Como Acqua alle scuole del territorio.

 

Obiettivi e oggetto del contest

L’obiettivo quello di far conoscere una realtà complessa come quella degli impianti di depurazione delle acque, importantissima e fondamentale per la qualità dell’ambiente e coniugarla ad un nuovo impatto estetico che portasse il tocco diverso, partecipato all’interno di questo mondo. Oggetto del contest, portare in grafica e poi trasformare in murales la propria opera arricchendo una vasca di depurazione dell’impianto di Como Acqua.

Proposta non semplice da soddisfare alla quale hanno risposto con entusiasmo 3 istituti superiori il Liceo Melotti di Cantù, l’Istituto Carcano e il Centro Studi Casnati di Como con 8 classi coinvolte, per un totale di circa 134 alunni.

 

Le 3 opere vincitrici racchiuse nell'immagine

Molti i progetti presentati dai più colorati ai monocromatici, dagli astratti ai dettagliatissimi quasi fotografici, insomma, tanto materiale che ha reso il compito della giuria composta da figure di Como Acqua, Achab Group, artisti e writers di fama, più complesso per valutare le proposte e selezionare i vincitori.

Per l’impegno profuso, i tre vincitori, rappresentati nell’immagine che precede questo articolo, sono stati premiati presso la sede di Como Acqua il 22 Marzo, giornata mondiale dell’acqua.

Le loro opere verranno riprodotte lungo il perimetro della vasca di un impianto di depurazione della società comasca.

Tags: , , , ,

di Barbara Buffo

166
Share