Il territorio della Pianura Padana è da sempre un’area critica per la qualità dell’aria. Ossidi di azoto, polveri sottili, ammoniaca e altre sostanze dannose per la salute umana e l’ambiente vengono emesse in atmosfera anche dalle nostre attività quotidiane, ma le fonti principali sono legate alle attività agricole e di allevamento, ai trasporti, al riscaldamento domestico, all’industria e alla produzione di energia.
Achab Group firma una nuova serie di video per le televisioni locali del Veneto, utilizzando diverse tecniche, con il comune denominatore della chiarezza ed efficacia delle “chiamate all’azione” per la sostenibilità.
#Perunariapulita: corretto utilizzo di stufe a legna e pellet
I 3 spot televisivi, visibili ai link sotto, sono stati realizzati su commissione della Associazione Italiana Energie Agroforestali (AIEL) nell’ambito del progetto #Perunariapulita della Regione del Veneto, finalizzato a sensibilizzare i cittadini sull’importanza della qualità dell’aria e per far conoscere semplici accorgimenti che tutti possono mettere in atto per preservare questo patrimonio comune.
In particolare ci siamo concentrati sul corretto utilizzo delle stufe a legna e pellet: infatti il riscaldamento domestico è uno dei settori su cui i cittadini possono incidere di più con i loro comportamenti, contribuendo ad abbattere le emissioni e a migliorare l’aria che respiriamo.
- Installa una stufa di nuova generazione
- La legna è una fonte rinnovabile
- Usa correttamente la tua stufa
di Paolo Carmignola
