Iscriviti e ricevi le nostre news sulla sostenibilità.
Nella sezione Notizie Sostenibili puoi scoprire i nostri progetti e ascoltare le esperienze di chi ha scelto di lavorare con Achab Group.
Guarda nella sezione Approfondimenti Sostenibili per saperne di più sul tema della sostenibilità e i nostri consigli su come applicarla.
Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter NoteS e restare aggiornato sulla sostenibilità.

Iscriviti!


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

 

Privacy Policy

16 Giugno 2024

Con il Premio Ballerio 2024 in archivio anche l’8°anno di “A scuola con COINGER”

 

Giunto al termine l’ottavo anno del progetto “A scuola con Coinger”, promosso da Coinger Srl, la società che gestisce i servizi di raccolta in più di 20 comuni della Provincia di Varese, e coordinato da Achab Group.

 

I vincitori del contest su ScuolaPark

Quest’anno i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio, oltre agli interessantissimi laboratori in classe, hanno potuto sfidarsi a colpi di domande e risposte sulla piattaforma ScuolaPark. Il GiocAmbiente, il quiz a punti a tema rifiuti e sostenibilità, ha assegnato il Premio Ballerio 2024, ecco i vincitori!

 

Scuole primarie:

  • 1° premio: Classe 4°A dell’istituto A. Manzoni di Venegono Inferiore
  • 2° premio: Classe 5°A dell’istituto C. Battisti di Oggiona con Santo Stefano

 

Scuole secondarie di primo grado:

  • 1° premio: Classe 1°C dell’istituto E. Galvaligi di Solbiate Arno
  • 2° premio: Classe 3°E dell’istituto E. Galvaligi di Solbiate Arno

 

Le classi vincitrici hanno ricevuto 500€ e 250€ rispettivamente per primo e secondo premio  per l’acquisto di materiali scolastici. I rappresentanti di Coinger hanno colto l’occasione per conoscere personalmente gli alunni delle classi vincitrici e consegnare loro gli assegnoni con i premi.

 

A scuola con COINGER, 109 lezioni in classe

Oltre al Premio Ballerio le classi iscritte al progetto “A scuola con Coinger” hanno potuto prendere parte ai laboratori interattivi in classe e alle visite guidate al centro di raccolta di Oggiona con Santo Stefano. Sono stati in totale 109 gli interventi che le educatrici di Achab Group hanno portato nelle scuole del territorio.

Tags: , , , ,

di Andrea Saracchi

43
Share