Iscriviti e ricevi le nostre news sulla sostenibilità.
Nella sezione Notizie Sostenibili puoi scoprire i nostri progetti e ascoltare le esperienze di chi ha scelto di lavorare con Achab Group.
Guarda nella sezione Approfondimenti Sostenibili per saperne di più sul tema della sostenibilità e i nostri consigli su come applicarla.
Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter NoteS e restare aggiornato sulla sostenibilità.

Iscriviti!


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

 

Privacy Policy

8 Aprile 2016

COVAR 14 mette il riciclo… nelle fiere del torinese!

covar_14.jpg

 

Il COVAR 14, Consorzio per la gestione dei rifiuti di 19 comuni dell’area sud ovest di Torino, in collaborazione con il gestore dei servizi CNS, e le Cooperative incaricate dei servizi di raccolta (La Nuova, Frassati e Cooplat) ed in sinergia con Achab Group in questa primavera, per i comuni di Beinasco, Bruino, Orbassano, Piossasco e Rivalta di Torino “mette il riciclo in fiera” e aderisce per la terza volta consecutiva al Let’s clean up europe!

Sono in programma infatti delle importanti partecipazioni con propri stand a fiere e sagre dei 5 comuni coinvolti, dedicati sì all’informazione, ma anche e soprattutto ad expo-laboratori sul riciclo e sul riuso, con la creazione di costumi-vestiti a partire da materiali riciclabili e di oggetti utili a partire da semplici rifiuti.
Ecco il programma, un vero e proprio tour delle fiere-sagre territoriali (ore 9.00-18.00):

DOMENICA 3 APRILE – Orbassano, Fiera di Primavera
SABATO 7 MAGGIO (dalle 16.30) – Rivalta di Torino, Festa di San Vittore
DOMENICA 8 MAGGIO – Beinasco, Fiera dij Cossot
DOMENICA 15 MAGGIO – Piossasco, Piossasco in fiore
GIOVEDI’ 2 GIUGNO – Bruino, Assaggia Bruino

Previsti poi, per l’ultima settimana di Maggio anche dei punti informativi e di sensibilizzazione degli operatori mercatali presso i mercati comunali.
Gli eventi in programma daranno anche modo a COVAR14 attraverso la realizzazione di un volantino multilingua e la consegna di “mozzichini” (piccoli posacenere portatili) di ricordare ai cittadini di tenere pulite le proprie città e di non buttare piccoli rifiuti (appunto mozziconi, ma anche fazzoletti, gomme da masticare, scontrini) a terra. In questo modo il consorzio adersice nuovamente a “Let’s clean up Europe”, manifestazione a livello europeo giunta ormai alla terza edizione e ricorda le nuove norme e sanzioni generate dall’approvazione recente del Collegato Ambientale.

Nelle foto alcuni momenti di vita dello stand nella “Fiera di Primavera” di Orbassano.

{"file":"/covar14_fiera","place":"user:669"}

 

Tags: , , , , ,

di Redazione Achab

371
Share