Iscriviti e ricevi le nostre news sulla sostenibilità.
Nella sezione Notizie Sostenibili puoi scoprire i nostri progetti e ascoltare le esperienze di chi ha scelto di lavorare con Achab Group.
Guarda nella sezione Approfondimenti Sostenibili per saperne di più sul tema della sostenibilità e i nostri consigli su come applicarla.
Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter NoteS e restare aggiornato sulla sostenibilità.

Iscriviti!


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

 

Privacy Policy

30 Aprile 2021

Ecoattivi e la Settimana Internazionale del Pannolino Lavabile

 

Anche quest’anno si è svolta la Settimana Internazionale del Pannolino Lavabile 2021 dal 19 al 25 Aprile.

Con l’iniziativa si intende promuovere l’utilizzo dei pannolini lavabili attraverso eventi, promozioni e sconti da parte dei negozi o siti on line che li vendono. Anche l’app Ecoattivi ha voluto premiare i genitori che hanno scelto di non usare i pannolini di plastica ma quelli lavabili e riutilizzabili.

 

I vantaggi dell'utilizzo dei pannolini lavabili

Sono circa 1.000 Kg i rifiuti che si producono utilizzando per ogni bambino i pannolini usa e getta, rifiuti molto inquinanti che vanno smaltiti nel “secco” non riciclabile.

I pannolini lavabili in circolazione molto spesso sono prodotti in cotone biologico e, oltre ad essere ecologici, sono sicuramente più confortevoli per i sederini dei bambini che non si arrossano ed evitano le famose dermatiti da pannolino.

Facendo quattro conti poi si scopre che sono anche economici e consentono di risparmiare circa 1.000 euro!

 

Ecoattivi e le azioni per la S.I.P.L.

“Io uso i pannolini lavabili”: cosi si è chiamata l’azione che gli utilizzatori di Ecoattivi hanno trovato sulla app e che consisteva nell’invio di una foto, tramite appunto la app, dei pannolini lavabili che gli utenti stanno utilizzando per i loro bambini.

Una cinquantina le foto pervenute in redazione e per ogni invio sono stati distribuiti 1.000 eco-punti.

I punti a fine marzo 2022 si trasformeranno in 10 biglietti (ogni 100 punti un biglietto) validi per l’estrazione abbinata al concorso ECOATTIVI 2021 che vede in palio anche quest’anno un’auto elettrica.

Per maggiori informazioni www.ecoattivi.it

 

Tags: , , , ,

di Redazione

309
Share