Iscriviti e ricevi le nostre news sulla sostenibilità.
Nella sezione Notizie Sostenibili puoi scoprire i nostri progetti e ascoltare le esperienze di chi ha scelto di lavorare con Achab Group.
Guarda nella sezione Approfondimenti Sostenibili per saperne di più sul tema della sostenibilità e i nostri consigli su come applicarla.
Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter NoteS e restare aggiornato sulla sostenibilità.

Iscriviti!


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

 

Privacy Policy

5 Maggio 2021

Ecoattivi Valle Olona: estratti i vincitori!

 

Si è svolta giovedì 29 aprile, in streaming, la premiazione dei vincitori estratti che hanno partecipato al Concorso Ecoattivi!

 

Comuni partecipanti e partners

Hanno partecipato al momento di premiazione conclusivo, i sindaci e gli assessori dei comuni promotori dell’iniziativa, insieme ai cittadini vincitori dei premi in palio.

I comuni di Cislago, Fagnano Olona, Gorla Minore, Marnate, Olgiate Olona e Solbiate Olona, nell’ambito dell’appalto rifiuti, redatto in conformità ai Criteri ambientali minimi previsti dal Ministero all’Ambiente, oggi alla transizione Ecologica, hanno aderito al Concorso Ecoattivi, realizzato con il contributo di ECONORD, AGESP e ACSM AGAM AMBIENTE

Tramite la App Ecoattivi, abbiamo premiato i comportamenti positivi dei cittadini che in questi mesi hanno conferito all’ecocentro, fatto compostaggio domestico, si sono spostati a piedi o in bicicletta, o hanno messo alla prova le proprie conoscenza,  con un ricco montepremi:

  • 1 city bike elettrica vinta dal Sig.Carlo L. del Comune di Marnate 
  • 5 abbonamenti biennali National Geographic vinti da: Cristina C.  (Cislago) Elena F.  (Fagnano Olona), Cristina R. (Gorla Minore), Marco B.(Olgiate Olona), Gianluca L.  (Solbiate Olona)

 

27 mila azioni sostenibili

Il concorso, iniziato nel mese di Novembre 2020 e conclusosi il 31 Marzo 2021, ha visto la partecipazione di cittadini di tutti e 6 i comuni, che hanno realizzato più di 27mila azioni tra quelle proposte, per un totale di  1milione e mezzo di punti !!

Il concorso Ecoattivi è infatti uno strumento coinvolgente, che coniuga tecnologie smart e tecniche di gioco per educare e fare formazione. L’obiettivo del progetto è diffondere una cultura attenta ai temi della sostenibilità e premiare i comportamenti positivi dei cittadini.

Auguriamo buona fortuna a tutti i cittadini che continueranno a partecipare con azioni sostenibili, per vincere i premi in palio!

Tags: , , , ,

di Paola Rossi

84
Share