In questa situazione di grande emergenza e di difficoltà, è molto importante che ognuno faccia la propria parte e noi di Achab Group, nel nostro piccolo, abbiamo voluto e vogliamo fare la nostra.
Per questo, in virtù della situazione che stiamo vivendo, abbiamo proposto a tutti i Comuni l’adesione gratuita al Club dei Comuni Ecoattivi.
In questo modo, per ogni Amministrazione sarà possibile aderire gratuitamente, e far partecipare i propri cittadini al nostro prossimo concorso, che prevede il sorteggio di due premi, a fine giugno e fine settembre.
Sono già 24 i Comuni, per un totale di più di un milione di cittadini, che si sono aggiunti agli oltre 100 comuni già iscritti!
Oltre alle attività che solitamente premiamo, quali mobilità in bicicletta o a piedi, conferimento ecocentro, volontariato, vista la situazione in cui è richiesto di restare a casa, abbiamo anche aggiunto azioni che consentono di accumulare punti restando a casa:
- quiz a risposta multipla sul coronavirus, per imparare a conoscerlo e ad evitarlo;
- punti per chi lavora da casa (con foto della postazione di lavoro);
- punti per chi resta a casa (selfie con messaggio).
Più punti maturati significa più probabilità di vincere due bellissime biciclette elettriche che sorteggeremo una a fine giugno e l’altra a fine settembre tra i cittadini dei Comuni iscritti al Club.
A completare il tutto, forniremo a tutti i Comuni aderenti, anche il nostro “kit comunicazione” che comprende:
- comunicato stampa,
- immagini promozionali per web, siti, social,
- pdf di locandine formato A3 o manifesti formato 70×100
La piattaforma permette di premiare chi fa volontariato, chi va all’ecocentro e tante altre azioni, e può sostenere il commercio locale con l’emissione di buoni sconto. Speriamo di crescere ancora, e diffondere insieme le buone pratiche!
Aderire è semplice, basta compilare il form a questa PAGINA ADESIONE
di Paolo Silingardi
