
Siamo ad Elmas, circa 10 mila abitanti a Nord Ovest di Cagliari, dove è in pieno svolgimento la distribuzione dei nuovi contenitori per la raccolta differenziata di secco e umido dotati di microchip, per la rilevazione degli svuotamenti. Contestualmente sarà distribuito il calendario e utili informazioni su come suddividere i vari imballaggi nei diversi contenitori.
La sensibilizzazione dei cittadini non si ferma qui, ma si amplia anche attraverso le apposite serate pubbliche ed i punti informativi itineranti sul territorio programmati proprio per rispondere a tutte le esigenze di informazione. Per i cittadini e le attività commerciali, verrà attivato anche un numero verde per la gestione delle problematiche e dei casi particolari dando una risposta veloce e immediata ai dubbi che potranno sorgere.
Obiettivo finale, oltre al miglioramento della qualità delle frazioni raccolte è quello di ottenere una migliore e più equa gestione delle utenze, grazie alla introduzione della tariffazione puntuale, nellottica di coinvolgere in modo più attivo i primi veri attori e protagonisti della gestione dei rifiuti, ovvero i cittadini.
Per tutte le informazioni su ciò che accade ad Elmas clicca qui
di Redazione Achab
