Iscriviti e ricevi le nostre news sulla sostenibilità.
Nella sezione Notizie Sostenibili puoi scoprire i nostri progetti e ascoltare le esperienze di chi ha scelto di lavorare con Achab Group.
Guarda nella sezione Approfondimenti Sostenibili per saperne di più sul tema della sostenibilità e i nostri consigli su come applicarla.
Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter NoteS e restare aggiornato sulla sostenibilità.

Iscriviti!


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

 

Privacy Policy

18 Giugno 2021

Il compostaggio si impara semi-seriamente su Scuolapark.it!

 

I tempi cambiano e questo periodo di distanziamento e dematerializzazione ci fa aguzzare l’ingegno.

 

Così la formazione approfondita sul compostaggio domestico a marchio Achab si trasforma in video. “Io composto, e tu?” è un corso semi-serio che affronta i fondamenti scientifici della trasformazione naturale del materiale organico, insegnandoci il metodo e i trucchi per riprodurla ad arte nel nostro giardino.

 

Certo, come se fosse facile: la spiegazione è interrotta dal dialogo costante con lo “scettico di turno”, impersonato dall’attore Saverio Bari, che con il suo stile dissacrante e pragmatico pone orienta il corso in base alle sue perplessità e domande in merito allo smaltimento sul posto della frazione organica, che sono poi i dubbi frequenti che abbiamo raccolto in 25 anni di questi corsi. Così in pochi minuti di botta e risposta, che sembrano volare, la maggior parte degli spettatori viene coinvolta e incuriosita nella spiegazione del del compostaggio domestico e… la restante parte è già corsa a farlo!

Che aspetti? “Io composto, e tu?” è su ScuolaPark.it!

Tags: , , , ,

di Paolo Silingardi

157
Share