Iscriviti e ricevi le nostre news sulla sostenibilità.
Nella sezione Notizie Sostenibili puoi scoprire i nostri progetti e ascoltare le esperienze di chi ha scelto di lavorare con Achab Group.
Guarda nella sezione Approfondimenti Sostenibili per saperne di più sul tema della sostenibilità e i nostri consigli su come applicarla.
Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter NoteS e restare aggiornato sulla sostenibilità.

Iscriviti!


Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l’iscrizione

 

Privacy Policy

4 Luglio 2023

Il gruppo di educatori ed educatrici Achab Group: il motore dei nostri progetti didattici

 

C’è chi è guida naturalistica, chi capo scout, chi animatore in parrocchia. C’è chi ha studiato psicologia, chi scienze dell’educazione, chi scienze ambientali. C’è chi ama cucinare, chi viaggiare, chi dipingere, chi fare teatro. C’è chi fa parte delle nostre equipe da anni e chi da qualche mese. Sono tanti e tante e sono diversi e diverse, ma gli educatori e le educatrici Achab hanno tutti una caratteristica in comune: la passione per l’educazione e l’ambiente. Questa news è dedicata a loro perché… se lo meritano!

 

La forza del gruppo

Anche quest’anno i progetti Achab Group hanno toccato diverse regioni italiane, sviluppando i temi più vari: la raccolta differenziata, la conoscenza della risorsa idrica, i cambiamenti climatici, Agenda 2030 e molti altri ancora. Si dice che i numeri sono solo numeri ma in realtà qualcosa dicono: oltre 6.800 ore di attività erogate (tra laboratori, visite guidate, attività outdoor, ecc.) in più di 3.600 classi distribuite su 9 regioni italiane!  

Ma la vera forza dei nostri progetti sono stati (e lo sono da sempre) gli educatori e le educatrici ambientali che hanno curato le attività con le classi. Siamo orgogliosi di poter dire che nelle valutazioni che sottoponiamo ai docenti per la qualità del servizio erogato, il punteggio più alto lo otteniamo sempre sulle risposte alla domanda sulla professionalità e le capacità delle nostre equipe educatori/trici. Un fiore all’occhiello di cui andiamo particolarmente fieri!

 

Non basta sapere le cose…

In questi 20 anni di esperienza nel settore educazione una cosa l’abbiamo imparata: non basta conoscere le cose, bisogna saperle spiegare. E su questo i nostri educatori e le nostre educatrici sono bravissimi! 

“I bambini imparano giocando, l’istruzione imposta non resta nell’anima”, così diceva Platone e così operiamo da sempre nei nostri progetti didattici. Con le dita piene di colla, inventandosi giochi e attività di ogni tipo, usando anche canti e babydance: con qualsiasi mezzo pur di trasmettere a ogni fascia d’età i concetti legati alla sostenibilità.

Hai voglia di entrare a far parte della nostra equipe educatori ed educatrici?

Manda il tuo cv a info@achabgroup.it e candidati: siamo sempre pronti a reclutare nuovi talenti!

Tags: , , ,

di Barbara Buffo

400
Share